Il Chiacchierino Fatato

Nascondere i fili

« Older   Newer »
  Share  
Annamor
CAT_IMG Posted on 24/8/2018, 12:16     +1   -1




Buongiorno a tutte. Dopo diversi tentativi, finalmente sono riuscita a realizzare un fiorellino con la navetta. Il problema mi si è presentato quando, dopo aver fatto un nodo a chiusura del lavoro, dovevo nascondere i fili nei petali... Anche se ho usato un ago abbastanza sottile, ho rovinato un po' il fiore, perché ho dovuto forzare per tirare fuori il filo, in quanto i nodi sono abbastanza stretti. Voi come fate?

IMG_20180824_130428Non so se si riesce a vedere... Perdonate le mille imperfezioni
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/8/2018, 15:58     +1   -1
Avatar

Donatella

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
6,971
Location:
Lipari

Status:


Riuscissi io a finire un fiorellino con la navetta!
Le imperfezioni sono naturali all'inizio, sono certa che con la pratica otterrai grandi risultati.

Nel chiacchierino ad ago è più semplice nascondere i fili, mentre con la navetta i nodi sono decisamente più stretti e a volte anche con un ago più sottile si presentano difficoltà.

QUI trovi tre metodi diversi, due utilizzano l'ago e il terzo l'aiuto di un filo supplementare.

Se poi vuoi un metodo semplice e veloce so che qualcuno chiude semplicemente con un doppio nodo e poi ferma il tutto con un punto di colla o di smalto trasparente.
 
Web  Contacts  Top
Annamor
CAT_IMG Posted on 26/8/2018, 16:10     +1   -1




Grazie mille, lell@. Do un'occhiata ai video. Desidero un lavoro pulito. Gentilissima ^_^
 
Top
2 replies since 24/8/2018, 12:14   91 views
  Share