Il Chiacchierino Fatato

Come chiudere il lavoro e nascondere i fili, video tutorials

« Older   Newer »
  Share  
ladyladybug
CAT_IMG Posted on 4/9/2013, 13:52     +1   -1




Ecco diversi metodi per chiudere il lavoro e nascondere i fili

Il più semplice è quello di chiudere e nascondere i fili con l'ago
Sewing in Ends, Method 1
Video

Sewing in Ends, Method 2

Video

Questo è un metodo alternativo, con l'utilizzo di un filo supplementare
How to Hide Ends with the Magic Thread Trick
Video

questo il LINK al blog di TaddedTreasures dove troverete anche altri video tutorials sulle tecniche di base

Edited by lell@ - 10/11/2015, 09:14
 
Top
paolamorando
CAT_IMG Posted on 2/11/2015, 11:29     +1   -1




vorrei segnalare che le foto del tutorial per nascondere il filo alla fine del lavoro con windows10 non si vedono!!
peccato, perché mi piacerebbe imparare a eliminare il filo alla fine del lavoro senza usare aghi ma quando fai un lavoro a moduli è inevitabile avere tutti quei fili di inizio e fine!!

grazie in anticipo

PS per essere una nuova arrivata già rompo!!!
 
Top
Ale Panda
CAT_IMG Posted on 3/11/2015, 23:05     +1   -1




ciao paola, figurati non rompi anzi, fai bene a segnalare dove c'è qualcosa da aggiustare! ;)
purtroppo le immagini del link che non si vedono più non erano nostre, ed erano state caricate su imageshack, che ogni tanto le fa sparire.
Ora non so se questo tutorial mostrava una tecnica particole (Giodina ti ricordi?) però possiamo sostituire i tutorial che non van bene con altri più o meno simili!
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/11/2015, 09:19     +1   -1
Avatar

Donatella

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
6,971
Location:
Lipari

Status:


Ho modificato il primo post eliminando il link al fototutorial (che oltretutto non mi si apriva più perchè bloccato dall'antivirus) e ho aggiunto questi metodi per chiudere il lavoro e nascondere i fili.
Non ricordo quale fosse la tecnica mostrata dal link eliminato, se qualcuna la ricordasse può segnalarla qui.
 
Web  Contacts  Top
Ale Panda
CAT_IMG Posted on 12/11/2015, 22:06     +1   -1




grazie lella! :)
voi che metodo usate?
io il secondo non l'avevo mai pensato.. il terzo tanto meno!
dopo l'incidente traumatico del sal, adesso sto alternando metodo 1 metodo 2 e metodo 1... esagerata?
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/11/2015, 09:43     +1   -1
Avatar

Donatella

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
6,971
Location:
Lipari

Status:


Io ho sempre usato il primo metodo. Interessanti anche gli altri, che non conoscevo.
 
Web  Contacts  Top
5 replies since 4/9/2013, 13:52   1861 views
  Share