Il Chiacchierino Fatato

Aiuto!!!Problema giusto ago con filo Lizbeth!!!

« Older   Newer »
  Share  
Piccia
CAT_IMG Posted on 24/1/2017, 21:05     +1   -1




:beg:

Cercasi aiuto!!!

Tutta entusiasta per l acquisto dei miei primi fili Lizbeth...Riesco stranamente ad avere dal mio nanetto un oretta di libertà per provarli e.... Non mi entrano nella cruna dei miei aghiiiii!!!!

:desperate:

Tempo fa ho comprato gli aghi DMC 8/7/5/3...Ma possibile che il n.10lizbeth non entri ne' nell' ago 7 e né nell'8??? Stessa cosa vale per la matassine n.20?!?!?!?

Vi è successo?
Ho sbagliato aghi?
Potete consigliarmi altra marca di aghi con cruna più ampia o adatti ai fili Lizbeth???

Come sempre vi ringraziooo...
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/1/2017, 23:30     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fate Chiacchierine
Posts:
354

Status:


Hai provato con l'infila aghi?
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/1/2017, 07:36     +1   -1
Avatar

Boku wa bakemono da.

Group:
Member
Posts:
2,623

Status:


Anche io ti consiglio (se non l'hai già fatto) di provare ad aiutarti con l'infila aghi... Io con quello riesco persino ad infilare del filo n. 8 nell'ago DMC n. 8, giusto il tempo di infilare le perline. Per cui sono fiduciosa che tu ce la possa fare!
 
Top
Piccia
CAT_IMG Posted on 25/1/2017, 09:56     +1   -1




Ops!Ammetto che ho dato per scontato che non entrando poi non poteva scorrere e ho rinunciato subito ...

Scusate!Sono alle prime armi....Dopo provo subito!

Grazie e scusate ancora per l ingenuità!!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/1/2017, 10:27     +1   -1
Avatar

Donatella

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
6,971
Location:
Lipari

Status:


Mi unisco al coro e ti consiglio anche io l'uso dell'infila aghi e molta pazienza.

Non conosco il set della DMC, ma suppongo siano simili a quelli della Handy Hands, robusti e dalla cruna sottile, sono comunque i migliori, perché rendono i nodi più compatti proprio per la loro sottigliezza.
Ci sono aghi che hanno crune più larghe come quelli della Havel's, ma sono più rustici e io ho trovato difficoltà in fase di inserimento delle perline.

Se non avessi a portata di mano un infila aghi un trucchetto, non inorridire :lol: è l'uso del filo interdentale, è sottilissimo e resistente, lo infili doppio nella cruna e lo usi come guida, è utile anche con le perline.

QUI trovi alcune recensioni sugli aghi che abbiamo acquistato, se vuoi puoi aggiungere un tuo parere sui DMC.
 
Web  Contacts  Top
Piccia
CAT_IMG Posted on 26/1/2017, 14:25     +1   -1




eccomi nuovamente!

aimè ho provato ma nemmeno con l'infila aghi sono riuscita ad infilare il filo.

alla fine leggendo in giro e accettando dei consigli ho provato a cambiare gli aghi.

ho acquistato ...... (proprio ora ha suonato il corriere!!!!!pacco a me) un set di aghi della HAVEL's

e in effetti gia guardandoli cosi la cruna è piu allungata e grandina!

questa sera se riesco li provo e volentieri proverò anche a scrivere due righe sul confronto!

corro dal mio pacco che ho comprato altri colori!

:cheer:

felice come una bimba!

e cmq sempre mille grazie per i Vs. preziosi consigli!!!!
 
Top
5 replies since 24/1/2017, 21:05   82 views
  Share