Il Chiacchierino Fatato

Con che tipo di filo iniziare?

« Older   Newer »
  Share  
Micol*
CAT_IMG Posted on 1/9/2016, 22:04     +1   -1




Buonasera volevo chiedere qual'è il tipo di filo migliore per chi è ai primi passi. Ho comprato il set di aghi e poi, dal momento che vorrei fare dei gioielli, mi è stato venduto un filo molto bello color oro ma finissimo. Ho provato a fare i doppi nodi e il pippiolino ma il filo è finissimo !e non riesco a fare il cerchio perché il filo non scorre mi restano due estremità che non si chiudono....inoltre faccio fatica a infilate il filo nella cruna dell'ago si sfilaccia tutto. Help me !!😆😆
 
Top
Plutina
CAT_IMG Posted on 2/9/2016, 11:45     +1   -1




Ciao Micol, io per iniziare userei un cotone n. 5 o n. 3, quello oro se ricordo bene è davvero troppo fine. Io lo uso ma in aggiunta ad altri colori.
 
Top
Micol*
CAT_IMG Posted on 2/9/2016, 20:03     +1   -1




Devo chiedere cotone per chiacchierino?ho visto sulla rivista della marca del filo che ho preso degli orecchini meravigliosi e volevo farli così.....mi sa che per ora è meglio fare pratica!grazie 🙆
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/9/2016, 17:40     +1   -1
Avatar

Donatella

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
6,971
Location:
Lipari

Status:


Sì, in effetti ti consiglio anche io di fare prima pratica con un filato un po' più spesso. Io ho cominciato con un filato da uncinetto n° 5 per poi passare gradualmente a quelli più sottili, che adesso sono i miei preferiti.
I cotoni migliori comunque sono quelli ritorti, ma non troppo, altrimenti tendono ad attorcigliarsi. Puoi chiedere cordonetto, cablè o perlè.
QUI trovi una discussione dedicata alla differenza tra alcuni dei filati più utilizzati.
 
Web  Contacts  Top
Micol*
CAT_IMG Posted on 3/9/2016, 21:45     +1   -1




Ti ringrazio tanto!!
 
Top
4 replies since 1/9/2016, 22:04   47 views
  Share