Il Chiacchierino Fatato

Navetta - tutorial per principianti

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 17/1/2018, 08:39     +1   -1
Avatar

dani (daniela)

Group:
Fate Chiacchierine
Posts:
8,060
Location:
bologna

Status:


Buongiorno a tutte
non so bene dove postare questa domanda e probabilmente ne avete già parlato tante volte
vorrei provare che effetto mi fa tentare di lavorare con la navetta, in rete ci sono una miriade di tutorial per principianti
vi chiedo, secondo voi qual è il metodo più semplice e più intuitivo, ho visto mani che si muovono in tanti modi diversi
grazie :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/1/2018, 11:05     +1   -1
Avatar

Donatella

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
6,971
Location:
Lipari

Status:


Dani, a parte i video per navetta che trovi nella sezione Guide e Tutorial, io ho trovato molto chiare le spiegazioni di Daniela Ambrosini su youtube.
Questa è la pagina delle sue Scuole del chiacchierino con navetta.

Dimmi cosa ne pensi, intanto aspetto con te altri suggerimenti dalle nostre Chiacchierine esperte in navetta ^_^
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 17/1/2018, 11:46     +1   -1
Avatar

dani (daniela)

Group:
Fate Chiacchierine
Posts:
8,060
Location:
bologna

Status:


Grazie mille lell@
anch'io ho guardato qualche tutorial di Daniela Ambrosini, quel modo di girare le mani mi fa un pò di confusione
a furia di cercare ho trovato un video con le basi del chiacchierino di Caty - Caterina Passini, non mi sembra male
aspetto cmq altri suggerimenti
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/1/2018, 12:00     +1   -1
Avatar

Donatella

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
6,971
Location:
Lipari

Status:


Caty non la conoscevo ancora, grazie a te Dani.... vedi che bella squadra! :P
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 17/1/2018, 13:14     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fate Chiacchierine
Posts:
354

Status:


Ciao Dani io ho iniziato con i video di Karen Cabrera che trovi su Youtube. Il suo modo di fare i nodi mi sembra il più semplice.
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/1/2018, 13:25     +1   -1
Avatar

dani (daniela)

Group:
Fate Chiacchierine
Posts:
8,060
Location:
bologna

Status:


CITAZIONE (lentyle @ 17/1/2018, 13:14) 
Ciao Dani io ho iniziato con i video di Karen Cabrera che trovi su Youtube. Il suo modo di fare i nodi mi sembra il più semplice.

grazie mi studierò anche i suoi :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/1/2018, 13:26     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fate Chiacchierine
Posts:
354

Status:


Il link dovrebbe essere questo
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/1/2018, 12:29     +2   +1   -1
Avatar

dani (daniela)

Group:
Fate Chiacchierine
Posts:
8,060
Location:
bologna

Status:



Ho trovato questo video dove viene spiegato come deve girare il filo per far sì che diventi l'anima del nodo, fondamentale per una principiante :P
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/2/2018, 18:12     +1   -1
Avatar

Boku wa bakemono da.

Group:
Member
Posts:
2,623

Status:


Grande Dani, anche io ci ho messo un sacco per capire come si fa!!! E non avendolo più rifatto sono sicura di averlo già dimenticato....

Io avrei una domanda per le chiacchierine che usano la navetta (Nucciaaaaaa):
lavorare con due navette o con navetta e gomitolo è la stessa cosa o ci sono delle differenze in ciò che si può fare?
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/2/2018, 15:03     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fate Chiacchierine
Posts:
354

Status:


Kira provo a risponderti

La lavorazione con una navetta e gomitolo permette lavorazioni che prevedono semplici ring e archi.
Con due navetti si possono fare invece lavorazioni più particolari.
Un esempio di lavorazione a due navette è questo schema free di Robin Perfetti :Firstsnowfall- Le navette, primaria e secondaria, vengono indicate con colori differenti nello schema.
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/2/2018, 16:41     +1   -1
Avatar

Boku wa bakemono da.

Group:
Member
Posts:
2,623

Status:


CITAZIONE (lentyle @ 2/2/2018, 15:03) 
Kira provo a risponderti

La lavorazione con una navetta e gomitolo permette lavorazioni che prevedono semplici ring e archi.
Con due navetti si possono fare invece lavorazioni più particolari.
Un esempio di lavorazione a due navette è questo schema free di Robin Perfetti :Firstsnowfall- Le navette, primaria e secondaria, vengono indicate con colori differenti nello schema.

Grazie mille lentyle!!
Mi era venuta la malsana idea di sfidare mia madre con il centrino di Renulek, ma lei sa lavorare solo con navetta e gomitolo quindi non so se è sufficiente per affrontare quel mostro lì!
Chissà, forse un giorno troverò il tempo per imparare a padroneggiare anche la navetta! :admire:
 
Top
10 replies since 17/1/2018, 08:39   264 views
  Share