Il Chiacchierino Fatato

Anno nuovo, nuovi progetti... dite la vostra!, proposte attività 2018

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 27/12/2017, 14:38     +1   -1
Avatar

Donatella

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
6,971
Location:
Lipari

Status:


Anno nuovo, nuovi progetti... dite la vostra!


5vqmdmge14j7gafzg

Care Fate Chiacchierine,
il 2018 è già qui, tutte pronte per intraprendere un nuovo viaggio nella creatività?

Che ne dite di scegliere insieme cosa realizzare nei prossimi mesi?
Vi piacerebbe, ad esempio, un Sal lungo con un bel progetto impegnativo,
da sviluppare tappa dopo tappa durante l’anno
o tanti piccoli Sal mensili?
Una Challenge a tema come quella appena terminata o altro ancora?
E quale soggetto preferireste?

Dite la vostra
in questo post, dedicato alle proposte e ai propositi per l’anno che verrà.
L’idea più quotata diventerà il nostro progetto da realizzare.

Ricordatevi che la nostra filosofia resta sempre “nessuna scadenza”.
Ognuna di noi ha piccoli e grandi impegni quotidiani quindi, quale che sia l’idea scelta,
porte aperte tutto l’anno!
Il migliore proposito sarà quello di divertirci e crescere insieme!

Ogni proposta sarà elencata in fondo a questo post e alla scadenza, fissata per il 15 gennaio, procederemo alle votazioni.

Proposte e votazioni saranno aperte a tutte le utenti registrate e regolarmente presentatesi nella sezione Piacere di Conoscerti.
A risultato ottenuto apriremo una nuova discussione dedicata al progetto scelto.

Allora Fatine, cosa aspettate?
Via libera alle proposte…. e non lesinate sulla fantasia!

Proposte:

SAL lungo a tappe
Challenge a tema mensile
SAL mensili
Challenge tecnica mensile



〰〰〰〰〰

VOTATE IL VOSTRO PROGETTO PREFERITO QUI



Edited by lell@ - 16/1/2018, 14:25
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 27/12/2017, 19:03     +1   -1
Avatar

Boku wa bakemono da.

Group:
Member
Posts:
2,623

Status:


Ciao ragazze! Che bello vedervi già cariche per l'anno nuovo :cheer:

A me piacerebbe molto fare un SAL tutte insieme, anche bello lungo. Potrebbe essere un'occasione per me per fare qualcosa che da sola non comincerei mai, sia per via dell'impegno (finora ho sempre fatto progetti brevi come gli orecchini) che per la difficoltà, ma l'idea di farlo insieme a tutte voi mi entusiasma molto e penso che potrebbe aiutarmi a migliorare :wew:

Per il soggetto sono aperta a tutte le possibilità!
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/12/2017, 19:15     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fate Chiacchierine
Posts:
632
Location:
Trento

Status:


ciao a tutte,
a me e' piaciuto tanto il Challenge mensile a tema!
ciao, martaA
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/12/2017, 10:22     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fate Chiacchierine
Posts:
354

Status:


Mi piacerebbe provare a fare un SAL a tappe e perché no anche lungo
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/12/2017, 21:09     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
66
Location:
Reggio Emilia

Status:


A me piacerebbe fare progetti non troppo lunghi, tipo un tema diverso per ogni mese.
Bella l'idea del progetto lungo e impegnativo, ma mi spaventa un po'.
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/12/2017, 22:32     +1   +1   -1
Avatar

Nuccia

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
4,551
Location:
Cosenza

Status:


A me piacerebbe tanto fare un bel centrino a tappe, tipo seguire un Wiosna di Renulek o fare un bel centrino di Jan Stawasz.

Si potrebbe vedere se Renulek farà un nuovo wiosna per il 2018 oppure seguirne uno degli anni precedenti.
Per farvi un'idea guardate ad esempio il wiosna 2015 di Renulek qui

E poi se ci si stanca e si vuole smettere è sufficiente fermarsi con un giro completo e si avrà comunque un centrino, ma più piccolo! :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/12/2017, 07:05     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
66
Location:
Reggio Emilia

Status:


Nuccia, mi piace la tua proposta!
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/12/2017, 17:30     +1   +1   -1
Avatar

Donatella

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
6,971
Location:
Lipari

Status:


Dico la verità, a me andrebbe bene qualsiasi cosa pur di riprendere in mano l'ago e distrarmi un po' ^_^
come dei piccoli Sal mensili, per esempio... ma piacerebbe tanto anche a me un bel centrino!
Generalmente Renulek propone il suo schema verso marzo, ma sono belli anche quelli degli anni passati, il wiosna 2014, per esempio mi manca.
Mi piacerebbe cimentarmi anche con Jan Stawasz, ma temo siano tutti schemi coperti da copyright mi confermi Nuccia?
Intanto sto raccogliendo un po' di idee qui

Mentre scrivo però mi vengono altre idee più "malvagie", tipo una Challenge mensile sulle tecniche.
Ogni mese si sceglie una tecnica (ad esempio lo split ring) e si esegue un lavoro a scelta che contenga quella tecnica..... :P ho esagerato?

dai ragazze, voglio altre idee, sbizzarritevi!
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 30/12/2017, 20:03     +1   -1
Avatar

Nuccia

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
4,551
Location:
Cosenza

Status:


Anche la challenge sulle tecniche sarebbe una fantastica idea ... per imparare cose nuove!

Di Jan io ho entrambi i libri, acquistati direttamante dalla polonia (costavano meno che prendendoli in Italia), una gioia per gli occhi!
I lavori di Jan sono coperti da copyright, ma purtroppo in rete si trovano le foto delle pagine :(
Anche il centrino con conchiglia e fondo verde nella tua bacheca che hai linkato è suo! E molte volte non è neppure citato!
Per fare qualcosa di suo sarebbe corretto acquistare il libro... e ne varrebbe la pena, i suoi lavori sono bellissimi!
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/12/2017, 08:40     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fate Chiacchierine
Posts:
354

Status:


La Challenge sulle tecniche sarebbe davvero stimolante .....bellissima idea.

Nuccia a i libri di Jan Stawasz prima o poi me li regalo.....troppo belli
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/12/2017, 22:49     +1   -1
Avatar

Nuccia

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
4,551
Location:
Cosenza

Status:


CITAZIONE (lentyle @ 31/12/2017, 08:40) 
La Challenge sulle tecniche sarebbe davvero stimolante .....bellissima idea.

Nuccia a i libri di Jan Stawasz prima o poi me li regalo.....troppo belli

Sul sito della casa editrice polacca costano 15€ l'uno (hanno copertina rigida).

Se vai qui trovi le foto dei miei libri e se leggi poi i post di seguito c'è il link al blog di Jan e altre info.
 
Top
Sonia M Carlotto
CAT_IMG Posted on 3/1/2018, 14:18     +1   -1




Ops! Scusate credo fi aver scritto nel posto sbagliato, lo ripeto qui..e anche spiegato meglio..
Sto realizzando una striscia per la tavola da regalare, su internet ho visto una striscia con lo stesso disegno ma più corta della mia in vendita ad un prezzo di diverse decine di euro, penso che dopo il regalo potrei farne altre per venderle voi che ne pensate? Comunque raramente riesco a seguire gli step, i miei impegni sono improvvisi e irregolari; poche volte potrei completare nei tempi richiesti (se hanno scadenza) i miei lavori.
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/1/2018, 17:51     +1   -1
Avatar

Donatella

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
6,971
Location:
Lipari

Status:


CITAZIONE (Sonia M Carlotto @ 3/1/2018, 14:18) 
Ops! Scusate credo fi aver scritto nel posto sbagliato, lo ripeto qui..e anche spiegato meglio..
Sto realizzando una striscia per la tavola da regalare, su internet ho visto una striscia con lo stesso disegno ma più corta della mia in vendita ad un prezzo di diverse decine di euro, penso che dopo il regalo potrei farne altre per venderle voi che ne pensate? Comunque raramente riesco a seguire gli step, i miei impegni sono improvvisi e irregolari; poche volte potrei completare nei tempi richiesti (se hanno scadenza) i miei lavori.

Sonia M Carlotto , benvenuta!

Ho spostato qui il tuo post, è la giusta sezione!
Una striscia per la tavola sembrerebbe proprio un soggetto adatto a un sal lungo... perché non ci parli meglio del tuo progetto?
Per i tempi non ci sono problemi, se hai letto la nostra filosofia sai già che non ci poniamo scadenze!
Intanto però ti ricordo che per partecipare alle nostre iniziative dovresti prima presentarti aprendo una nuova discussione nella sezione Piacere di Conoscerti e parlarci un po' di te, ti aspettiamo!
 
Web  Contacts  Top
Sonia M Carlotto
CAT_IMG Posted on 4/1/2018, 01:47     +1   -1




Il mio progetto: è una striscia per la tavola che voglio regalare alla ragazza di mio figlio maggiore per la loro casa. 😊 Non avendo uno schema ho cercato in rete ed ho trovato solo orecchini, centrini tondi e un'unica striscia ovale con lo schema ma avendo solo il cellulare i numeri dono illeggibili quindi sto procedendo da sola, il centro è formato da giri di cerchi ed archi alternati a giri di trifogli che sono certa mi daranno filo da torcere per scoprire la sequenza giusta di nodi, continuando la ricerca ho trovato la stessa striscia in vendita con un prezzo che non potrei permettermi visto che sono moglie, mamma, casalinga, zia babysitter al bisogno, autista senza paga per figli, sorella e qualche amica. Che ne dite complicata vero? Ecco se per caso avete uno schema per una striscia con i numeri e volete aiutarmi farei prima, ... non l'avete beh! Grazie ugualmente 😘
 
Top
Sonia M Carlotto
CAT_IMG Posted on 14/1/2018, 03:05     +1   -1




Salve devo ancora ambientarmi su come funziona qui, vi chiedo scusa se sbaglio dove postare.
Ho trovato lo schema del mio centro-striscia per la tavola con i numeri leggibili.
Buonanotte e buoni nodi solo se li volete e solo dove volete voi. :dream:
 
Top
23 replies since 27/12/2017, 14:38   353 views
  Share