Il Chiacchierino Fatato

Buchi indesiderati

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 27/9/2017, 17:54     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
66
Location:
Reggio Emilia

Status:


Ciao a tutte!
Sto copiando uno schema di collana trovato in rete, ma ho una difficoltà.
Come si vede dalla foto allegata nel motivo a 3 petali affiancato da un archetto per parte mi resta una apertura nel lavoro che nella foto che ho preso a modello non c'è.
Ho provato a rifare più volte pensando che fosse un mio errore, ma se stringo troppo il nodo il lavoro si arriccia.
Qualcuna di voi ha idea di quale può essere il mio errore?

La foto con la navetta è il mio lavoro, la collana finita è il modello.
Grazie a tutte per i suggerimenti!


Attached Image: image

image

 
Top
CAT_IMG Posted on 27/9/2017, 19:27     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
66
Location:
Reggio Emilia

Status:


Credo di avere trovato una possibile risposta: ho sbagliato a contare i nodi in ogni motivo... nei petali ne ho fatti solo 4 tra ogni pippiolino e invece sono 5... può essere questo il motivo per cui non riesco a fare avvicinare i petali, evitando così il "buco"?
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/9/2017, 21:21     +1   -1
Avatar

Nuccia

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
4,551
Location:
Cosenza

Status:


L'unica cosa che noto è che tra l'archetto e il ring, da entrambi i lati, ti resta in pezzetto di filo. Se tu riuscissi ad avvicinarti di più il buco probabilmente sarebbe più piccolo.
Non so come abbiano fatto ad evitarlo del tutto nella foto della collana che prendi a modello.
In ogni caso il piccolo buchetto che ti rimane non mi sembra costituisca un problema, anzi a me piace di più la tua versione.
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/9/2017, 05:40     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
66
Location:
Reggio Emilia

Status:


Grazie mille del consiglio e anche per l'apprezzamento alla mia versione del lavoro!
Cercherò di evitare il filo "a vista"... facendo ancora tanta pratica!
Grazie e buona giornata!
 
Top
3 replies since 27/9/2017, 17:54   60 views
  Share