Il Chiacchierino Fatato

la mia piccola vetrina, grazie della vostra gentile accoglienza!

« Older   Newer »
  Share  
mammachiara
CAT_IMG Posted on 24/3/2017, 10:02     +1   -1




:D
riuscirò a postare una foto ?
sono proprio imbranata con questi mezzi.... meglio la navetta!!! :P



non resta che dirvi di curiosare nel mio blog... http://laboratoriartianticheecreative-padova.blogspot.it/
laboratoriartianticheecreative-padova

o su facebook chiara rampazzo quella con la foto del telaio che insegno ai bimbi in una mostra...
www.facebook.com/chiara.rampazzo.14
baci




mi sono divertita a vestire le mie Barbie, addirittura con un pezzo del mio vestito da sposa...

http://s9.tinypic.com/2i0smdw_th.jpg
qui invece ho copiato da un libro inglese, gli animaletti ... cose per insegnare ai bambini


un lavoro che mi è piaciuto molto: borsetta con perline, fatta montare su pelle da una mia amica artigiana, anni fa... ci sono anche i guanti uguali:



questo invece era un regalo per un' amica, qualche anno fa...


lavoro più recente... al mare. Pioveva. Avevo voglia di sole e non so stare ferma con le navette... per cui mi sono cimentata in questi orecchini pavone, ho preso delle istruzioni, ma come accade molto spesso, le modifico a mio piacimento.

Lavoro a chiacchierino da molti anni, ma solo in questi ultimi 5 elaboro e modifico, mi faccio ispirare dal gruppo di Edda Guastalla, che è su facebook, prendo i suoi giornali e mi ci metto. Una volta c'era solo il mani di Fata, ma dopo qualche numero capisci che sono sempre gli stessi schemi, solo con foto più nuove e accattivanti, ma niente di nuovo.

Per trovare qualche cosa di originale, bisogna "migrare" e andare all'estero. Inghilterra per esempio. Così mi sono presa dei libri nel negozio on line di Tombolo e Disegni: hanno di tutto per il chiacchierino! perfino le navette di madreperla... o argento...



Non guardate la modella ( sono solo io) le mie figlie non mi danno molto supporto e volevo postare le maschere di carnevale... erano anni che volevo combinare questo lavoro, e finalmente ci sono quasi riuscita...
http://s9.tinypic.com/23upfs9_th.jpg

questo invece è il presepio che mi sono inventata per far lavorare le ragazze o i ragazzi come vedrete, nei laboratori mamme-bimbe. L'idea è semplicissima, modificabile ampiamente e realizzabile in molte varianti. questa è la più semplice, ma ci sono affezionata. E' un pannello ( anche questo fatto da me a telaio a pettine liccio) con inserito il punto pelusche per il tetto della capanna, poi ho aggiunto stelle a chiacchierino che qui non ci sono. Insomma, il mio adorato presepio non prende spazio e va bene in qualsiasi luogo...W il Natale!


visto che sono un carabiniere o poliziotto mancato ( ai miei tempi le donne erano out) per i 150 anni della nostra Italia, non poteva mancare il completo : orecchini, girocollo, anello, tutto nei colori della bandiera.

In tanti anni, ho fatto molte cose, aiutato molte ad iniziare e finalmente ho anche un gruppetto di amiche con cui fare chiacchierino insieme una volta al mese. Credo nel mutuo aiuto tra di noi che ci fa crescere nei lavori e nei cuori.

Un abbraccio a tutte
:bye:

mamma Chiara

Edited by lell@ - 8/6/2017, 09:55
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/3/2017, 19:31     +1   -1
Avatar

Nuccia

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
4,551
Location:
Cosenza

Status:


Che bei lavori Chiara!
Molto originali e particolari! Brava :love:
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/3/2017, 09:35     +1   -1
Avatar

Donatella

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
6,971
Location:
Lipari

Status:


Che meraviglie Chiara, sei davvero un'esperta!
Ho visto sul blog i pizzi e la trasformazione del tuo abito, stupendo!!
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 29/3/2017, 16:49     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
289
Location:
Italia

Status:


I tuoi lavori sono tutti molto belli e particolari, cose che non trovi spesso in giro, insomma: hai molte e belle idee!!!
I vestiti per le barbie mi sembrano quelli sulle modelle delle grandi passerelle, che sono mezze nude ma con lusso ahahah, bravissima!
La borsa è un sogno e gli orecchini elegantissimi!
Il vestito l'avevo già visto sul tuo blog ed è un lavoro incredibile.
Ovviamente inutile dire che sei bravissima, ma hai anche tanta esperienza alle spalle, è normale!
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/6/2017, 08:58     +1   -1
Avatar

Donatella

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
6,971
Location:
Lipari

Status:


mammachiara ho cancellato l'altra discussione che avevi aperto e riunito tutto nel primo post. Potrai aggiungere le tue nuove creazioni in questa vetrina, baci ;)
 
Web  Contacts  Top
4 replies since 24/3/2017, 10:02   104 views
  Share