Il Chiacchierino Fatato

problemi a far scorrere il filo

« Older   Newer »
  Share  
Micol*
CAT_IMG Posted on 10/9/2016, 13:48     +1   -1




Ragazze sto facendo un po' di pratica a fare cerchi e archi ma ho problemi a far scorrere il filo quando lo tiro, resta incastrato dentro il lavoro.ho preso della dmc filo n 8....sicuramente lo trovo più semplice rispetto all'altro dorato ma mi sta dando questo problema. Come mai?
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/9/2016, 14:45     +1   -1
Avatar

Nuccia

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
4,551
Location:
Cosenza

Status:


Se il filo non è di buona qualità può essere irregolare e dare problemi nello scorrimento.
Il filo Dmc è buono e non dovrebbe avere questo inconveniente. Quale filo è in particolore?
Io uso il Babylo o il cebelia e sono entrambi ottimi!

Lavori a navetta o ago?

Se puoi metti una foto del lavoro che non scorre, vediamo se dalla foto si può capire qual è il problema.
 
Top
Micol*
CAT_IMG Posted on 12/9/2016, 22:08     +1   -1




Allora il filo è il Pearl....comunque ragazzi quanto costano!!!uso l'ago la navetta mi sembra più complicata
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/9/2016, 06:27     +1   -1
Avatar

Nuccia

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
4,551
Location:
Cosenza

Status:


Il pearl non l'ho mai usato!
Se usi l'ago dobbiamo vedere cosa dice Lella. Ma quindi il problema è quella di far passare l'ago all'interno dei nodi una volta terminati?
 
Top
Micol*
CAT_IMG Posted on 15/9/2016, 16:37     +1   -1




Sia per il cerchio e sia per fare l'arco ho problemi a far scorrere il filo all'interno del lavoro ho notato che devo tirare il filo morto sin quasi al livello della cruna dell'ago. Però anche il lavoro non scorre bene come vedo fare nei video.
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/10/2016, 09:29     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
289
Location:
Italia

Status:


Io faccio il chiacchierino ad ago e capita anche a me a volte che ho difficoltà a far scorrere il lavoro, non credo dipenda dal filo a questo punto perchè per esercitarmi sto usando ancora del filo comprato a prezzo stracciato e non di marche conosciute.
Proprio ora sto lavorando senza tirare troppo i nodi A e B, quindi tenendomi morbidissima. Sto notando che quando poi sfilo l'ago tutto fila liscissimo e senza forzare nulla. Prova anche tu e facci sapere!
 
Top
5 replies since 10/9/2016, 13:48   82 views
  Share