Il Chiacchierino Fatato

help primi passi con navetta

« Older   Newer »
  Share  
lillieconnolly
CAT_IMG Posted on 8/9/2016, 16:40     +1   -1




Aiuto fatine !! Stamattina ho comprato la mia prima navetta (ho sempre usato l ago) solo che incontro già i primi problemi <_< allora quando chiudo il primo cerchio ne inizio un altro (collegato cin pippiolino) solo che quando devo andare a chiuderlo si blocca tutto e non riesco a tirare il filo ! Cosa sbaglio? :stress:
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/9/2016, 20:58     +1   -1
Avatar

Nuccia

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
4,551
Location:
Cosenza

Status:


Se non fai correttamente i doppi nodi, in realtà crei un vero e proprio nodo tra il filo ddi base e quello della navetta, e il filo di base non scorre più!
Ora che sei all'inizio ti conviene, dopo ogni doppio nodo che esegui, verificare che il filo scorra, se non scorre vuol dire che il doppio nodo non è eseguito correttamente, disfalo e rifallo.
Fammi sapere come va!
 
Top
lillieconnolly
CAT_IMG Posted on 9/9/2016, 12:32     +1   -1




sisi lo faccio sempre e infatti i nodi sono fatti abbastanza bene e scorrono sempre... sto imparando con i video di karen cabrera, faccio tutto quello che lei fa solo che ho notato che lei per stringere e chiudere il ring tira il filo attaccato alla navetta... mentre se lo faccio io non accade niente e quindi devo tirare il filo penzolante alla mia sinistra... non so se mi sono spiegata! perchè mi succede? e si che sono attentissima....
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/9/2016, 12:56     +1   -1
Avatar

Nuccia

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
4,551
Location:
Cosenza

Status:


Puoi fare una bella foto nitida nella quale si vedono i nodi chiaramente, così vediamo se riesco a capire che succede?
 
Top
3 replies since 8/9/2016, 16:40   51 views
  Share