Il Chiacchierino Fatato

La dreaming vetrina

« Older   Newer »
  Share  
dreaming_gean
CAT_IMG Posted on 31/12/2015, 13:41     +1   -1




Ciao a tutte! Provo ad inserire alcune foto! Questi sono i miei primi tentativi di regalini natalizi...spero si veda qualcosa...la fotocamera del mio cel si è rotta!
Sto scrivendo dal telefono...è normale che non mi faccia caricare più di 1 foto alla volta?

Scusate ho dimenticato di inserire la descrizione: orecchino rosso e orecchino bianco sono realizzati con filo in cotone "da allenamento" comprato a 1 euro (mai più lavorerò con filo poco ritorto e filaccioso...si fa il doppio di fatica e il risultato è pessimo e spelacchiato). L'orecchino nero invece è realizzato con filo diamond dmc!

Attached Image: IMG-20151218-WA0002

IMG-20151218-WA0002

 
Top
CAT_IMG Posted on 1/1/2016, 18:40     +1   -1
Avatar

Nuccia

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
4,551
Location:
Cosenza

Status:


Molto carino il modello di questi orecchini :)

Hai ragione sul filato, per il chiacchierino deve essere buono, forte e regolare.
Avevo comprato un gomitolino nero al mercato, pagato pure caro considerando quanto fosse piccolo. .. non era regolare, e non scorreva bene quando tiravo per chiudere i ring... e tirando un po' più forte non reggeva e si spezzava. Non era proprio adatto al chiacchierino.
Ora uso solo Dmc babylo, Cebelia e Lizbeth. Altri tipi solo per l'uncinetto ;)

Riguardo le foto abbiamo un tutorial qui

Edited by nucciaf - 3/1/2016, 00:30
 
Top
**Giodina**
CAT_IMG Posted on 2/1/2016, 19:05     +1   -1




Nonostante la scarsa qualità del filato sei stata molto brava, perchè il lavoro risulta comunque preciso e regolare! Dalla foto non si notano le differenze fra i filati, anche se immagino che a toccarli faccia un altro effetto. Complimenti! ^^
 
Top
dreaming_gean
CAT_IMG Posted on 2/1/2016, 21:11     +1   -1




Assolutamente merito della foto sfocata che fa il mio cel...al tatto la versione rossa e quella bianca sembrano peluches...XD XD
E a dire il vero quella realizzata con il filato diamond è un po' più irregolare nella lavorazione (parte per colpa mia e parte perché se tiravo di più i nodi poi non riuscivo più a chiudere l'anello senza spezzare il filo e dover ricominciare il lavoro da capo) ma i riflessi iridescenti compensano ampiamente!
Lavorare con filati poco ritorti non paga assolutamente: avevo comprato il filo bianco e rosso per potermi esercitare senza buttare filo di qualità...quando poi ho provato con un filato migliore oltre al risultato finale anche la lavorazione (per la maggior scorrevolezza del filo) è diventata nettamente più fluida e "semplice"! Adesso uso ancora quel filo solo perché non ho altri colori se non un rosa ciclamino (non mi piaciono per niente le tinte rosa!)...ma l'unico negozio della mia zona non aveva altro :'(
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/1/2016, 10:48     +1   -1
Avatar

Donatella

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
6,971
Location:
Lipari

Status:


Molto bello questo motivo!

Anche io uso quasi esclusivamente il Babylo DMC per i lavori a chiacchierino....anche perchè è l'unico filato adatto che trovo qui da me. Devo assolutamente ordinare il Lizbeth ^_^
 
Web  Contacts  Top
dreaming_gean
CAT_IMG Posted on 3/1/2016, 11:13     +1   -1




Il motivo l'ho preso da un giornale...se posso (non so come funziona con copyright ecc) lo condivido volentieri...qui o nello scrigno?
 
Top
**Giodina**
CAT_IMG Posted on 4/1/2016, 16:38     +1   -1




Grazie per la generosità :D ma per motivi di copyright evitiamo di postare schemi presi da riviste e in generali schemi a pagamento. Grazie comunque! ^^
 
Top
dreaming_gean
CAT_IMG Posted on 24/4/2016, 16:50     +1   -1




Le rose sono fatte a chiacchierino invece la struttura è di cartoncino e spago di canapa! Realizzato in collaborazione con il marito ;-)

Attached Image: IMG-20160424-WA0000

IMG-20160424-WA0000

 
Top
CAT_IMG Posted on 24/4/2016, 19:53     +1   -1
Avatar

Donatella

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
6,971
Location:
Lipari

Status:


Che bel fermaglio! Un'idea molto originale e ben realizzata... e complimenti anche al marito per la collaborazione :P
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 24/4/2016, 20:29     +1   -1
Avatar

Nuccia

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
4,551
Location:
Cosenza

Status:


Bella idea il fermaglio decorato a chiacchierino! :) Brava!
.... mio marito non mi aiuta nei miei lavoretti :(

Dreaming, quando vuoi mostrarci nuovi lavori aggiungili sempre in questa discussione! Ho eliminato la discussione in cui mostravi solo il fermaglio con lo stesso messaggio che hai messo anche qui ;)
 
Top
dreaming_gean
CAT_IMG Posted on 24/4/2016, 22:33     +1   -1




Grazie per aver eliminato il post sbagliato...mi sono accorta dell'errore, ho copiato il msg nella sezione giusta ma non riuscivo ad eliminare quello vecchio! :wacko:
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/4/2016, 09:39     +1   -1
Avatar

Nuccia

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
4,551
Location:
Cosenza

Status:


CITAZIONE (dreaming_gean @ 24/4/2016, 23:33) 
Grazie per aver eliminato il post sbagliato...mi sono accorta dell'errore, ho copiato il msg nella sezione giusta ma non riuscivo ad eliminare quello vecchio! :wacko:

Prego! :D
 
Top
dreaming_gean
CAT_IMG Posted on 8/5/2016, 19:56     +1   -1




Primo centrino...che sudata! Realizzato per la festa della mamma! XD

20160508_172743
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/5/2016, 17:21     +1   -1
Avatar

dani (daniela)

Group:
Fate Chiacchierine
Posts:
8,060
Location:
bologna

Status:


molto bello e preciso! sei brava
a navetta o ad ago :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/5/2016, 10:48     +1   -1
Avatar

Nuccia

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
4,551
Location:
Cosenza

Status:


Bravissima! È molto preciso e ben fatto!
 
Top
24 replies since 31/12/2015, 13:35   274 views
  Share