Il Chiacchierino Fatato

Catenella per occhiali

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 27/11/2015, 13:42     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fate Chiacchierine
Posts:
354

Status:


Ciao a tutti. Non so se questa è la sezione giusta ...comunque per Natale mi piacerebbe fare con il chiacchierino della catenelle per occhiali da regalare a mia mamma e a mia suocera. Cerco idee e suggerimenti.
Help me
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/11/2015, 14:32     +1   -1
Avatar

Donatella

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
6,971
Location:
Lipari

Status:


Letizia, questa l'ho fatta per me tempo fa.

E' una semplice catena di split ring ai quali ho aggiunto qualche perlina al centro. I terminali li ho comprati su HobbyPerline.
Ti consiglio di usare un filato non tanto sottile, perchè con l'uso e il peso degli occhiali tende e cedere un po'.

oppure potresti realizzare qualcosa di simile
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 27/11/2015, 14:41     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fate Chiacchierine
Posts:
354

Status:


Grazie molto carine
Come filato il n° 8 o meglio il n° 5?
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/11/2015, 14:48     +1   -1
Avatar

Donatella

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
6,971
Location:
Lipari

Status:


Per quella con gli split ring direi il 5, l'altra lavorazione mi sembra più compatta, secondo me potrebbe andare anche un filato più sottile.
Ma tutto dipende dalla mano e dallo strumento che si usa, a navetta il lavoro è sempre più consistente credo.

ho trovato lo schema per la seconda catenella, molto carino anche per un bracciale, vado a postarlo in sezione ^_^
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 27/11/2015, 15:39     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fate Chiacchierine
Posts:
354

Status:


CITAZIONE (lell@ @ 27/11/2015, 14:48) 
Per quella con gli split ring direi il 5, l'altra lavorazione mi sembra più compatta, secondo me potrebbe andare anche un filato più sottile.
Ma tutto dipende dalla mano e dallo strumento che si usa, a navetta il lavoro è sempre più consistente credo.

ho trovato lo schema per la seconda catenella, molto carino anche per un bracciale, vado a postarlo in sezione ^_^

Ok grazie per i consigli........vengo a sbirciare :P
 
Top
4 replies since 27/11/2015, 13:42   277 views
  Share