Il Chiacchierino Fatato

Dubbi su subbi

« Older   Newer »
  Share  
marachi
CAT_IMG Posted on 8/10/2015, 08:24     +1   -1




Ciao,
ho cominciato da pochi giorni con il chiacchierno ad ago ma mi sta piacendo troppo.
Ho però una serie di dubbi che spero mi possiate chiarire:
- se mi viene detto "fai 4 nodi - 1 pippiolino - 6 nodi", il doppio nodo per creare il pippiolino va contato nei 6 oppure fa parte del pippiolino?
- ha guardato il video "Chiacchierino Ad Ago - 32˚ Lezione Come Fare Un Braccialetto Bracciale Bijoux Tutorial Tatting" Video mi sapere dire dove posso trovare lo schema grafico di questa lavorazione?
Mi piacerebbe capiere esattamente come sarebbe lo schema grafico in questo caso in m odo da cpiare quando rovo uno schema come interpretarlo
- negli schemi come viene detto quando devi girare il lavoro?
So che per voi sono sicuramente della bnalità ma abbiate pazienza ...
Grazie mille
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/10/2015, 10:02     +1   -1
Avatar

Donatella

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
6,971
Location:
Lipari

Status:


Quando crei il pippiolino fai già il primo mezzo nodo dei 6 nodi doppi previsti, quindi è compreso. Se guardi bene la 1° lezione di Chiacchierino ad Ago è ben spiegato.

Non so se esista uno schema specifico per questo bracciale. Io ho trovato questo che è molto simile, cambierà il numero dei nodi, ma è giusto per farti capire come si presenta uno schema grafico

 
Web  Contacts  Top
marachi
CAT_IMG Posted on 8/10/2015, 19:44     +1   -1




Ottimo, grazie.
 
Top
marachi
CAT_IMG Posted on 12/10/2015, 11:33     +1   -1




Ma quando ho uno schema, come faccio a capire quando devo girare il lavoro?
Scusate ma per voi sarà semplicissimo ma per me ora è ancora un dubbio ...
Grazie
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/10/2015, 12:28     +1   -1
Avatar

Donatella

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
6,971
Location:
Lipari

Status:


QUI trovi il video tutorial che ti spiega diritto e rovescio e come girare il lavoro.

Considera che generalmete i ring (gli anelli) sono lavorati a dritto, e poi si gira il lavoro per fare i chain (archetti) che quindi sono lavorati a rovescio.
Negli schemi scritti, solitamente in inglese, al termine della lavorazione trovi la sigla rw (reverse work) che ti indica appunto quando girare.
 
Web  Contacts  Top
marachi
CAT_IMG Posted on 13/10/2015, 18:43     +1   -1




Grazie mille
 
Top
5 replies since 8/10/2015, 08:24   212 views
  Share