Il Chiacchierino Fatato

Help centrino Renulek, wiosna 2015

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 19/3/2015, 09:42     +1   -1
Avatar

Nuccia

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
4,551
Location:
Cosenza

Status:


Care fatine,
Ieri sera mi sono decisa a provare il centrino Wiosna 2015 di Renulek.
Diciamo che ho commesso vari errori (ho fatto solo una parte del primo giro), quindi è tutto da rifare.
Prima di ricominciare vorrei il vostro aiuto.
Non so esattamente come vada fatto il ring piccolo (3-2-2-2-2-3) che si vede come coronamento nella foto di Renulek che vi riporto
frywolitki%2Bwiosna2015%2Brz1

Secondo voi c'è un modo particolare? Il pattern non é altro che la foto, poi c'è scritto qualcosa in polacco, ma non mi sembra il pattern.
Voi come lo fareste?
--------------------------
Edit: Questa discussione si è trasformata in un SAL
Ecco i nostri lavori giro per giro!
--------------------------
Lella





Tamy

image-buona-41F0_550F1DA7
image-2centro-832D_551C02CF
image-3giro-ABFB_5528DA36

Edited by nucciaf - 8/6/2015, 20:48
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/3/2015, 11:13     +1   -1
Avatar

Donatella

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
6,971
Location:
Lipari

Status:


Nuccia ti rispondo dal cell, non sono a casa e rientro solo in serata...ho dato un'occhiata al volo e mi sembra di aver già incontrato una lavorazione simile. In quel caso io ho usato il filo del gomitolo, quindi immagino tu debba usare due navette....vorrei provarci anche io, appena posso....magari lo facciamo insieme tipo Sal :)
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 19/3/2015, 13:00     +1   -1
Avatar

Nuccia

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
4,551
Location:
Cosenza

Status:


Siiiiii, facciamolo insieme.

Potremmo chiedere ad Ale se possiamo aprirlo come Sal sul forum, magari se si vuole unire qualche altra :D


Allora, nel mezzo giro che ho fatto, ho provato a fare il ring con 3 modalità diverse, devo fare la foto così vedi.

In una ho usato sempre la navetta 1, e viene come attorcigliato alla base

In uno ho usato la navetta 2, ma mi restano 2 brevi archetti di filo, che me lo staccano dalla chain sottostante, forse come dici tu, è quello giusto, ma devo cercare di non far avanzare questo filo

E in un altro ho usato sempre la navetta 2, ma ho provato a fare un nodo alla base per evitare gli archetti di filo, ma la cosa non mi convince.

Devo fare la foto!
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/3/2015, 21:21     +1   -1
Avatar

Donatella

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
6,971
Location:
Lipari

Status:


Nuccia, ho riguardato meglio e forse ho capito, almeno il procedimento con l'ago! Quel ring si dovrebbe fare non con il filo del gomitolo come avevo scritto, ma lavorando i nodi sul filo dell'ago, l'anello quindi si chiuderebbe su se stesso...non so se mi sono spiegata. Comunque domani inizio le prove, che è meglio, e ti faccio sapere.
Ho provato a cercare dei tutorial per la navetta e ho trovato qualcosa sul FLOATING RING o RINGS OFF CHAIN, anche se non sono sicura che sia il procedimento giusto, prova a dare un'occhiata tu quando puoi e fammi sapere che ne pensi

....però che forti che siamo!!! come facciamo a capirci se usiamo due tecniche diverse?...mah, poteri delle fate chiacchierine :lol:

speriamo si aggiunga a noi qualche altra volenterosa!!!
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 19/3/2015, 23:54     +1   -1
Avatar

Nuccia

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
4,551
Location:
Cosenza

Status:


Grazie al tuo suggerimento ho trovato questo

video

E credo che si tratti proprio di floating ring!

Quindi per fare il primo giro del centrino è necessario lavorare con 2 navette. Devo però stare più attenta a non far rimanere filo che renderebbe il ring un po' troppo floating ;)
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/3/2015, 16:03     +1   -1
Avatar

Donatella

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
6,971
Location:
Lipari

Status:


Sto mettendo in pratica quello che avevo detto nel post precedente, non credo ci sia un metodo migliore, che ne dici Nuccia?
(non so se ho cominciato nel punto giusto...)


Edited by lell@ - 20/3/2015, 16:22
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 20/3/2015, 19:27     +1   -1
Avatar

Nuccia

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
4,551
Location:
Cosenza

Status:


Lella mi sembra perfetto!!!! :D
Che filo stai usando?
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/3/2015, 19:40     +1   -1
Avatar

Donatella

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
6,971
Location:
Lipari

Status:


Nuccia :wub:

Questo è un filato capitato a fagiolo me lo ha preso mia mamma al mercatino che fanno da lei, è Cotone Perlè N°8 (filati Roses Biella...marca mai vista qui) che per intenderci è spesso come il 12 della Delfino, più o meno, lavorato con ago 6.
Mi piacerebbe tanto alternare i giri con colori diversi, nella foto su si intravede quello sfumato :rolleyes: chissà se mai riuscirò

Nuccia aspetto le tue foto!
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 20/3/2015, 19:50     +1   -1
Avatar

Nuccia

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
4,551
Location:
Cosenza

Status:


Io sto usando il Cebelia ecrù n. 20

Questa è la mia prova, da rifare completamente (nel primo gruppo di 3 ring uniti ho sbagliato e ho fatto un picot di troppo, nel secondo gruppo di 3 ho sbagliato ad unire i picot del gruppo di 3 ring e anche il numero di nodi :bad: )

Poi ho proseguito giusto per provare il floating ring!
Devo rifarlo daccapo, ma prima mi devo rifare lo schema per bene su carta, perché a guardare la foto con il numero di nodi stampigliato non mi trovo.... e sbaglio trooooppo facilmente purtroppo! :(
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/3/2015, 20:11     +1   -1
Avatar

Donatella

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
6,971
Location:
Lipari

Status:


Sai quante volte ci ho provato prima del risultato che vedi? Però con un filato da battaglia, che uso appunto per le prove ;)
 
Web  Contacts  Top
Tamy
CAT_IMG Posted on 21/3/2015, 13:47     +1   +1   -1




Ciao ragazze :D

Se posso, proverei anch'io a farlo insieme a voi. :)
Sono ancora inesperta e la realizzazione è incerta... comunque mi piacerebbe provarci ;)
Saluti :bye:
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/3/2015, 19:27     +1   -1
Avatar

Nuccia

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
4,551
Location:
Cosenza

Status:


CITAZIONE (Tamy @ 21/3/2015, 13:47) 
Ciao ragazze :D

Se posso, proverei anch'io a farlo insieme a voi. :)
Sono ancora inesperta e la realizzazione è incerta... comunque mi piacerebbe provarci ;)
Saluti :bye:

:cheer:
 
Top
Tamy
CAT_IMG Posted on 22/3/2015, 12:20     +1   -1




Ciao :D
ho fatto qualche giro ma voglio rifarlo perchè devo aver sbagliato qualche picot.Per facilitarmi l' ho salvato nel computer. Ho pensato che potrebbe servirci averlo a portata di mano, quindi lo posto anche quì.

image-centro-BAFE_550EA4E1

Mi piace molto con il filato sfumato.

Buon lavoro :)
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/3/2015, 18:48     +1   -1
Avatar

Donatella

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
6,971
Location:
Lipari

Status:


Ma.......hai già fatto tutto questo lavoro? Ho capito bene? Ma è stupendo!
Io ho terminato il primo giro, se riesco domani ve lo faccio vedere.
 
Web  Contacts  Top
Tamy
CAT_IMG Posted on 22/3/2015, 20:59     +1   -1




No no lella, magariiii!!!!
L'ho trovato su internet e messo sul mio computer e ora quì, così lo possiamo consultare senza perdere troppo tempo :)

Ho finito anch'io il primo giro, però ho fatto i picot troppo grandi e uno mi sono dimenticata di farlo :rolleyes:
è venuto così, cosa te ne pare?

image-buona-41F0_550F1DA7

Ho usato un filato da "battaglia"...poi come procediamo?
:bye:
 
Top
156 replies since 19/3/2015, 09:42   2867 views
  Share