Il Chiacchierino Fatato

Negozi on-line

« Older   Newer »
  Share  
ladyladybug
CAT_IMG Posted on 12/4/2014, 11:04     +1   -1




In questo topic segnaliamo i negozi on-line dai quali possiamo rifornirci per i nostri acquisti "chiacchierini". Potete lasciare anche dei feedback, ovvero dirci se vi siete trovate bene (tempi e spese di spedizione, qualità degli imballaggi, assistenza al cliente...).


Comincio io! :D

Dato che ho avuto molta difficoltà a reperire materiale utile in città sia per i gomitoli che per le navette, ho fatto degli acquisti tempo fa in due negozi on-line.

Su CasaCenina ho acquistato i filati DMC (Diamant), approfittando della promozione del compleanno con la quale non si pagano le spese di spedizione. CasaCenina è famosissimo ed è una garanzia, sono puntuali, la merce arriva ben confezionata e hanno una scelta vastissima. I DMC si possono acquistare anche dal sito della DMC stessa, ma l'anno scorso il sito non funzionava benissimo, non riuscivo a visualizzare bene i prezzi e a selezionare le quantità, e non avevo potuto approfittare della promozione del compleanno.

Girando per il web, ho notato che ci sono tantissimi siti americani e stranieri che sono davvero fornitissimi per il chiacchierino, ma le spese di spedizione sono spesso proibitive.
L'unico sito -inglese- dal quale ho potuto effettuare un ordine è roseground.com, dal quale si possono acquistare anche i bellissimi filati Handy-Hands. Da qui ho comprato qualche gomitolo e le navette Clover. Non possiedono però una cosa che avrei voluto trovare, ovvero QUESTE. :bad: Non le trovo da nessuna parte, nelle mercerie e anche in alcuni negozi italiani online vendono solo il polistirolo "nudo", senza la copertura satinata. Magari la prossima volta che devo fare un acquisto da Roseground chiedo se possono rifornirsi anche di questo materiale. Nota dolente sono le spese di spedizione, perché non sono "fisse", ma crescono all'aumentare del numero di prodotti acquistati. Comunque sopportabili! :D Su circa otto pezzi acquistati, ho pagato 4.80 sterline di spedizione. Non ricordo quanto tempo ho aspettato ma credo una decina di giorni. Tutto perfettamente imballato, inoltre ho trovato allegati degli opuscoli pubblicitari su iniziative e negozi per il chiacchierino ovviamente riguardanti il territorio britannico :D, e l'opuscoletto per l'adesione al "Ring of Tatters".
Per ciò che riguarda i filati Handy-Hands, faccio una recensione a parte.
Sito promosso! ^___^
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/4/2014, 11:20     +1   -1
Avatar

Nuccia

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
4,551
Location:
Cosenza

Status:


Quante cose interessanti su questo sito inglese!!!!

Ho visto che hanno anche il filato Lizbeth, del quale ho sentito parlare molto bene per l'uso con il chiacchierino!

Grazie per le info! :D
 
Top
ladyladybug
CAT_IMG Posted on 12/4/2014, 11:36     +1   -1




Sìsì mi riferivo proprio a quello! ^^ La casa produttrice è appunto la Handy Hands che fa cose fantastiche per il chiacchierino. Del Lizbeth non c'è tutto, perché se vai sul sito americano che ho linkato, ci sono tanti spessori diversi di quel filato, su Roseground la scelta è più limitata ma comunque vasta, per carità. Il solo fatto di trovare così tanti colori a disposizione è una pacchia! :lol:
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/4/2014, 09:45     +1   -1
Avatar

adelaide

Group:
Fate Chiacchierine
Posts:
4,933

Status:


ciao Giodina vedo che reclamizzi siti anche esteri vorrei chiederti se posso mettere il link del negozzio onile di mio figlio dove a richiesta posso reperire navette semplici o con uncino ideali per non tenere sempre un uncinetto a portata di manohttps://img0.etsystatic.com/000/0/6179739/il_340x270.257221698.jpg
tipo questa o aghi bambola che si usano anche per il chiaccherino ad ago

http://civicounoshop.com/wp-content/uploads/2013/11/131140-Aghi-da-bambola-Prym-e1391524177348.jpg
o richieste di altro materiale tipo cotone catania o altri se si eseguono bordure per lenzuola o applicazioni questi per adesso non sono tutti reclamizzati per i costi di gestione che su ogni articolo mensilmente gravano ma a richiesta di una vostra mail vi risponderà e se è di vostro gradimento publicherà l'ogetto per poterci cliccare ed acquistarlo con la sicurezza che arrivi con raccomandata tracciabile o corriere per acquisti voluminosi :bye: :bye: :wub:
 
Contacts  Top
ladyladybug
CAT_IMG Posted on 24/4/2014, 10:38     +1   -1




Certo Ada che puoi mettere il link, ci mancherebbe! :D
In bocca al lupo a tuo figlio per questa nuova attività! ^____^
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/11/2014, 23:09     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fate Chiacchierine
Posts:
632
Location:
Trento

Status:


ciao a tutte,
quanti link ed informazioni utili ! grazie!
io le navette le ho fatte fare da mio papa', in legno di olivo.
ci sono anche i porta-fili.
se vi servono, potete scrivermi all'indirizzo mail : [email protected]
ecco la foto:
Tatting-things
ciao, marta
 
Top
f2design
CAT_IMG Posted on 24/11/2014, 09:46     +1   +1   -1




Buon giorno a tutte,

posso suggerire altri due siti interessanti...forse li conoscete già:

- www.spazioricamo.it/
- www.tombolodisegni.it/

Entrambi validi, gentili e veloci per le spedizioni.
Francesca
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/2/2015, 11:14     +1   +1   -1
Avatar

Nuccia

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
4,551
Location:
Cosenza

Status:


Ho già acquistato un paio di volte su SpazioRicamo.... hanno il filato Lizbeth e anche il Babylo, oltre gli aghi per il chiacchierino!
Mi sono trovata bene. :)
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/2/2015, 10:14     +1   -1
Avatar

Donatella

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
6,971
Location:
Lipari

Status:


Per le perline e gli accessori con i quali creare i nostri gioielli a chiacchierino (e non solo) io vi consiglio questi due negozi, molto forniti e veloci nelle consegne

www.hobbyperline.com/
www.creanyrabeads.com/
 
Web  Contacts  Top
Giuffa
CAT_IMG Posted on 16/5/2015, 12:01     +1   -1




Una domanda ragazze! Ho intenzione di acquistare i filati Lizbeth su SpazioRicamo, visto che parlate tutte così bene, ma che numero comprare?
Per confezionare gioielli qual è il numero più adatto?
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/5/2015, 23:36     +1   -1
Avatar

Nuccia

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
4,551
Location:
Cosenza

Status:


CITAZIONE (Giuffa @ 16/5/2015, 13:01) 
Una domanda ragazze! Ho intenzione di acquistare i filati Lizbeth su SpazioRicamo, visto che parlate tutte così bene, ma che numero comprare?
Per confezionare gioielli qual è il numero più adatto?

Io non sapendo bene quale fosse più adatto, ho preso alcuni gomitoli n. 10 e alcuni n. 20.

Con il numero 20 il lavoro viene molto più "fine", ma anche il 10 va bene. Poi dipende anche da cosa ci devi fare! Ovviamente lavorare col 10 è più facile e i nodi sono più visibili!
Io il 10 l'ho usato per i braccialetti fatti ad ago con la tecnica split ring, perchè col 20 per avere la stessa misura avrei dovuto fare molti più nodi.... e quindi avrei perso più tempo! ;)
 
Top
Giuffa
CAT_IMG Posted on 18/5/2015, 08:17     +1   -1




Grazie mille! :D
Allora credo che per ora inizierò con il n. 10, poi si vedrà!
Se a qualcuna può interessare al momento su SpazioRicamo i filati Lizbeth sono in offerta a 4,40€!
 
Top
Ale Panda
CAT_IMG Posted on 16/2/2016, 19:00     +1   -1




anche da voi, nei negozi fisici, non si trovano filati sottili (tipo dal 20 in su) se non in bianco ed ecrù?
tocca per forza ordinare online! ma non è tanto conveniente per quel poco che desideravo io... :-/
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/2/2016, 19:14     +1   -1
Avatar

Nuccia

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
4,551
Location:
Cosenza

Status:


CITAZIONE (Ale Panda @ 16/2/2016, 19:00) 
anche da voi, nei negozi fisici, non si trovano filati sottili (tipo dal 20 in su) se non in bianco ed ecrù?
tocca per forza ordinare online! ma non è tanto conveniente per quel poco che desideravo io... :-/

Io in realtà ho trovato un negozio fisico che vende Babylo.... ma quando ho chiesto per filato n. 10 e 20 mi ha risposto che così grosso non ne aveva! :D
Non ho chiesto approfondimenti sui numeri e colori perché il chiacchierino è già un lavoro certosino col 10 e 20.... quindi tanto non avrei acquistato il babylo più sottile!
 
Top
**Giodina**
CAT_IMG Posted on 16/2/2016, 19:20     +1   -1




Guarda Ale, io ho la mia spacciatrice di gomitoli che ha dei gomitolini di filato sottile di una marca... boh, una marca turca forse, un nome stranissimo, non mi ricordo più, eppure lo tenevo scritto da una parte... Devo comunque andare nei prossimi giorni quindi ti farò sapere. Da quel ricordo avevano solo dei colori pastello, non adatti a tutti i lavori comunque.
Non li ho mai acquistati però, quindi non so darti un feedback, perchè sono fissata con i Lizbeth e DMC :3, che nei negozi ovviamente non si trovano.
 
Top
18 replies since 12/4/2014, 11:04   1431 views
  Share