Il Chiacchierino Fatato

I nodi di Giodina

« Older   Newer »
  Share  
ladyladybug
CAT_IMG Posted on 30/8/2013, 14:39     +1   +1   -1




Ecco i miei lavori fatti negli ultimi mesi!
Vi risparmio le schifezzuole degli albori che non mi son sprecata neppure a fotografare! XD
Li ho inseriti in ordine inverso di esecuzione, dal più recente al più vecchio.

Questo è l'ultimo lavoro che ho fatto, sono teiera e tazzina, ho preso lo stamp dall'header del mio blog perché non trovo le foto originali, comunque i fiori e il bordino all'uncinetto fan parte di un set per scrapbooking che io ho integrato appunto con i miei lavoretti. Ci sono un paio di imperfezioni nella teiera perché avevo sperimentato dei nuovi punti, lo schema era lungo e difficile in alcuni passaggi, ma mi piace lo stesso, ha rappresentato per me un "upgrade" nella scala di difficoltà affrontate! ^_^

a4th


Questo è un ciondolo, è un trifoglio con nodo celtico al centro... rifatto 3 volte perché non riuscivo a ricreare il nodo correttamente... ma chi la dura la vince! :B):

shamrock_1

Orecchini gitani: si tratta di semplici archetti con monetine e ciondoli sonanti :D, avevo acquistato gli orecchini in un momento di shopping compulsivo e non sapevo come valorizzarli, non amo le cose "preformate" ma chissà che m'era venuto in quel momento... però mi piacciono!

orecchini_gitani_chiacchierino3

Un centrino:

tatting_doily1

Pendente che ancora non sa se diventerà spilla o ciondolo (ma propendo per la spilla):

Ciondolo_chiacchierino1

Parure gufosa:

hibou6

Altri gufi ad orecchino:

GUFI1

Orecchini che non mi hanno soddisfatta particolarmente, credo per la scelta del filato non proprio adatto al chiacchierino:

ORECCHINI_BLOG2


I primi orecchini al chiacchierino, molto semplici:

Orecchini_C1

e spero di continuare oltre, ho dei gomitoli che scalpitano in attesa di essere lavorati! :B):

P.S. Uso solo la navetta.

Edited by **Giodina** - 31/12/2015, 18:46
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/9/2013, 15:25     +1   -1
Avatar

Donatella

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
6,971
Location:
Lipari

Status:


Che meraviglia Giodina!

Mi ero già innamorata dei tuoi gufetti la prima volta che li ho visti e ho pensato di imparare il chiacchierino solo per copiarteli :lol:
ma quella teiera è semplicemente spettacolare!!!
Spero di imparare ancora tanto da te ^_^
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 6/9/2013, 22:29     +1   -1
Avatar

lucia Matilde

Group:
Fate Chiacchierine
Posts:
1,570

Status:


Complimenti per i tuoi lavori,che sono davvero splendidi! :)
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/9/2013, 23:23     +1   -1
Avatar

adelaide

Group:
Fate Chiacchierine
Posts:
4,938

Status:


complimenti giodina :love: :bye2: :kiss:
 
Contacts  Top
ANNA64
CAT_IMG Posted on 31/7/2014, 09:45     +1   -1




Complimenti Giodina , i tuoi lavori sono davvero belli .....la teiera e' spettacolare ! :bye:
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/4/2015, 16:12     +1   -1
Avatar

nonnannina

Group:
Fate Chiacchierine
Posts:
11,655
Location:
Portici ( Napoli)

Status:


semplicemente adorabili.....ma brava..... :wub:
 
Web   Top
**Giodina**
CAT_IMG Posted on 31/12/2015, 18:49     +1   -1




Noto che è sparita la teiera ma vabbè... :P

Aggiorno la gallery con i lavoretti del sal in corso:



0mo76liooort9yv6g

Edited by **Giodina** - 4/1/2016, 16:12
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/12/2015, 20:38     +1   -1
Avatar

Nuccia

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
4,551
Location:
Cosenza

Status:


Stanno benissimo sull'albero Giody :)

Che filato hai usato per la campanella?

Giody, la teiera la devi rimettere, mi piacerebbe vederla meglio.... l'avatar è troppo piccolo! ;)
 
Top
**Giodina**
CAT_IMG Posted on 1/1/2016, 19:54     +1   -1




Grazie Nuccia! Appena recupero la vecchia foto della teiera la rimetto. Per la campanella ho usato il filo dorato diamant della dmc!
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/1/2016, 11:54     +1   -1
Avatar

Donatella

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
6,971
Location:
Lipari

Status:


Che belli Giodi :love:
 
Web  Contacts  Top
**Giodina**
CAT_IMG Posted on 2/1/2016, 19:03     +1   -1




Grazie Lella! ^^
 
Top
**Giodina**
CAT_IMG Posted on 4/1/2016, 15:49     +1   -1




Aggiorno col fiocco di neve, teiera ancora non pervenuta! XD

t1vw51vbccohwsx6g
 
Top
**Giodina**
CAT_IMG Posted on 9/1/2016, 13:31     +1   -1




Ghirlanda:



Ecco recuperata la foto della teiera. Non sono riuscita a reperire l'originale, comunque la parte in uncinetto sotto della foto fa parte di uno scrapset scaricato da internet, teiera e tazzina sono opera mia. Non sono perfette, in alcuni punti avrei potuto semplificare l'esecuzione ma volevo cercare di riprodurre tutti i passaggi originali, è stata una bella prova e mi è servita come scuola "d'urto"! :lol: E' passato molto tempo comunque dalla sua esecuzione, oggi riferai tutto meglio, con più sicurezza e più alla svelta soprattutto.

 
Top
CAT_IMG Posted on 9/1/2016, 17:18     +1   -1
Avatar

Nuccia

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
4,551
Location:
Cosenza

Status:


Bellissima la teiera Giody....ma non ce l'hai più? È stato un regalo per qualcuno?
 
Top
**Giodina**
CAT_IMG Posted on 9/1/2016, 17:53     +1   -1




No no ce l'ho ancora io, parlavo della foto originale. Per far risaltare il ricamo l'ho scattata mettendo i ricami su uno sfondo nero, tolto poi con Gimp. Su sfondo bianco la foto non veniva bene., ma più per un limite dellr mia fotocamera. Ancora non so cosa farne, pensavo ad un'applicazione su un abito estivo in tinta unita.
 
Top
22 replies since 30/8/2013, 14:39   696 views
  Share