Il Chiacchierino Fatato

dove comprare gli aghi?

« Older   Newer »
  Share  
Ale Panda
CAT_IMG Posted on 10/8/2013, 15:27     +1   -1




so di non essere l'unica alla ricerca di aghi da chiacchierino, quindi apro questa discussione sperando che insieme riusciremo a darci man forte per entrarne in possesso!

stando a quanto si legge in giro, sono oggetti praticamente introvabili nelle mercerie, casomai passata la settimana di ferragosto proverò a fare qualche telefonata per sondare tutti i negozi della mia città altrimenti l'unica alternativa sono i negozi online...
pare che siano in vendita nei siti di: tombolodisegni, spazioricamo e casacenina. la cosa che mi scoccia un po' è dover usare per forza il corriere (circa 7€) per far spedire solo degli aghi... :angry:

facendo un piccolo quadro di questi tre siti (se ne conoscete altri, citateli!)
- tombolodisegni mi sembra il più fornito, hanno il kit da 6 aghi (misure 3-4-5-6-7-8) a 10€, ordine minimo 15€, spedizioni 7€, gratis sopra i 70 (si trova a grado, vorrei poterci andare di persona ma non ho mai l'occasione di andare fin là!)
- spazioricamo ha lo stesso kit a 10.60€, le spedizioni me le calcola a 6.90€ e non mi pare di vedere spedizioni gratis se si raggiunge una certa soglia
- casacenina mi pare di vedere solo un kit da 4 aghi (misure 3-5-7-8) a 13.75€, spedizioni gratis sopra i 35 e, mi sembra, nel giorno del proprio compleanno.

poi avevo visto su ebay il set da 6 aghi a circa 10€ con spedizioni comprese ma arriva dagli usa e non so quanto stia ad arrivare o se ci sarebbero da calcolare tasse doganali (non ho mai comprato niente dagli stati uniti...) .. se non si ha fretta potrebbe essere un'idea!

ne approfitto per chiedervi: chi di voi li ha trovati in negozio, in che città li ha trovati?
in caso, pensando a un eventuale ordine collettivo (valutando quante siamo e se effettivamente possa convenire) chi ci starebbe?
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/8/2013, 15:59     +1   -1
Avatar

Donatella

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
6,971
Location:
Lipari

Status:


Io ho acquistato il set su Spazio Ricamo, mi sono trovata bene, sono arrivati in pochissimi giorni e ho approfittato per prendere anche del cotone Babylo che qui non trovavo (ora si è aperta una nuova merceria e finalmente ho un po' di scelta in più evviva!!!)
Ho dato un'occhiata qualche giorno fa nel sito e sono arrivati nuovi filati sfumati molto belli adatti proprio al chiacchierino ad ago e ci sono anche libri e manuali molto interessanti, ci sto facendo un pensierino ^_^
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 26/8/2013, 16:13     +1   -1
Avatar

dani (daniela)

Group:
Fate Chiacchierine
Posts:
8,059
Location:
bologna

Status:


io ho acquistato un ago simil da chiacchierino, l'unico che ho trovato disponibile in una delle mercerie più fornite di Bologna, ma lavorandoci un pò mi sono accorta non essere tanto indicato è troppo corto
ho già deciso che li ordinerò su Spazio Ricamo dove li ha acquistati lell@
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/8/2013, 09:43     +1   -1
Avatar

dani (daniela)

Group:
Fate Chiacchierine
Posts:
8,059
Location:
bologna

Status:


Ho contattato mia nipote che con la carta pre-pagata e' un' esperta di acquisti on line
Oggi parte l' ordine per aghi e libro chiacchierino
Non vedo l' ora di ricevere il materiale!!!!!!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/9/2013, 09:08     +1   -1
Avatar

dani (daniela)

Group:
Fate Chiacchierine
Posts:
8,059
Location:
bologna

Status:


l'ordine è partito solo ieri sera :( mia nipote non ha avuto tempo prima...va bene lo stesso speriamo facciano presto...
 
Top
ladyladybug
CAT_IMG Posted on 4/9/2013, 12:42     +1   -1




Che sito pericoloso che avete segnalato... :P Troppo bello...
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/9/2013, 11:44     +1   -1
Avatar

dani (daniela)

Group:
Fate Chiacchierine
Posts:
8,059
Location:
bologna

Status:


mi hanno avvisato che questa mattina è arrivato il corriere :P non vedo l'ora di aprire il pacco stasera
avevi ragione lell@ sono rapidissimi :lol:
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/9/2013, 15:28     +1   -1
Avatar

Donatella

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
6,971
Location:
Lipari

Status:


Mettiti subito all'opera !!!!
 
Web  Contacts  Top
Ale Panda
CAT_IMG Posted on 9/5/2014, 19:50     +1   -1




oggi ho comprato il mio primo ago da chiacchierino "ufficiale" in negozio! aveva la confezione della Havel's a 12.50€ ma li vendeva anche sfusi a 2.80, ne ho preso uno intanto! vediamo se mi ci trovo meglio rispetto che con quelli da bambola che avevo comprato l'estate scorsa....

Edited by Ale Panda - 10/5/2014, 20:37
 
Top
Plutina
CAT_IMG Posted on 10/5/2014, 06:27     +1   -1




io ho un ago da materasso e ho preso in merceria gli aghi da bambole, ho spuntato la punta e vediamo come va.
ma come mai questi aghi non si trovano?
 
Top
Emily1989
CAT_IMG Posted on 10/5/2014, 18:33     +1   -1




Anche io in verità uso un ago da bambole a cui ho spuntato la punta ( con una limetta per unghie :P). Me l'ha venduto proprio un tipo in merceria quando ho chiesto "avete aghi per il chiacchierino?" e lui "certamente" e mi ha dato questi. Solo in seguito ho saputo che sono un po' diversi. Per adesso mi ci trovo bene... poi vedrò in seguito se acquistare gli aghi giusti.
 
Top
Ale Panda
CAT_IMG Posted on 10/5/2014, 19:46     +1   -1




rita credo che siano difficili da trovare perché non sono tanto richiesti... anche se ultimamente si sente parlare sempre di più di chiacchierino ad ago, quando ho comprato la navetta e avevo visto che c'era una sola confezione ho chiesto se sarebbero tornati, e mi ha detto di si "che è il momento del chiacchierino ad ago"... quindi spero si diffondano in negozio prossimamente!
comunque quelli che ho preso io, marca havel's, con su scritto proprio "tatting needles" devo dirvi che la punta ce l'hanno eccome! pensavo anche io di limarla ma cerco di tenere il filo in modo da non pungermi quando passo l'ago.. e stranamente non mi sono ancora ferita! :D
più che la punta, le cose più importanti da tenere in considerazione credo che siano lo spessore e che la cruna non sia più larga del resto dell'ago!
 
Top
Plutina
CAT_IMG Posted on 11/5/2014, 07:51     +1   -1




nell'ago da bambola e in quello che ho trovato in casa, credo sia da materasso, la cruna ha lo stesso spessore
 
Top
12 replies since 10/8/2013, 15:27   3969 views
  Share