Il Chiacchierino Fatato

la vetrina di ale panda

« Older   Newer »
  Share  
Ale Panda
CAT_IMG Posted on 8/8/2013, 13:30     +1   +1   -1




ok, mi sono convinta ad aprire la mia vetrina e farvi vedere le foto delle prime cosine che ho fatto in questi giorni, non perché ci tengo a farle vedere al mondo (anzi mi vergogno un po') ma perché spero che vedendole possiate darmi dei consigli per migliorare... premettendo che è la prima volta che prendo in mano un ago per usarlo così, e non è nemmeno un ago apposito quindi non sono neanche se è della misura corretta per i fili che ho usato.....
vabbé basta divagare, le foto sono qua:

questa è in assoluto la primissima prova che ho fatto (la farfallina sgorbietto che vi dicevo in tagboard...) fatta seguendo un video di 24atp:

IMG_6218

altre due farfalline:

IMG_6216

due gufetti (mi rendo conto di avere dei problemi con i picot):

IMG_6222

e un'altra farfalla, di cui mi sono innamorata subito, che spero un giorno di poter rifare meglio:

IMG_6228

aiuto....... mi rendo conto che ce ne vorrà di strada per prenderci la mano!
aspetto i vostri pareri e soprattutto i vostri consigli, siate spietate!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/8/2013, 09:08     +1   -1
Avatar

Donatella

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
6,971
Location:
Lipari

Status:


Ma che spietate :o: Hai cominciato alla grande Ale!
Vedrai che andando avanti sarà sempre meglio. Quei gufetti sono dolcissimi, li devo fare anch'io e l'ultima farfalla è stupenda, si vede che c'è già un po' di esperienza in più, bravissima!
 
Web  Contacts  Top
Ale Panda
CAT_IMG Posted on 9/8/2013, 10:21     +1   -1




lella sei carinissima! troppo buona.. grazie! :)
proverò a vedere se la situazione migliora usando un filo più sottile, anche se ho comunque solo aghi da cucito (do la colpa dei miei insuccessi ai materiali, si si :rolleyes: ), non sono ancora riuscita a procurarmi quelli seri.. :(
hai visto che ho pubblicato lo schema dei gufetti? anche quelli spero di rifarli meglio un giorno... :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/8/2013, 12:10     +1   -1
Avatar

Nuccia

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
4,551
Location:
Cosenza

Status:


Sono davvero carini Ale! :)

Io ancora non riesco a trovare un ago per iniziare! :(
 
Top
Ale Panda
CAT_IMG Posted on 10/8/2013, 14:24     +1   -1




grazie nuccia! anche io sono alla ricerca di aghi veri!quello che sto usando adesso l'ho trovato in un set di aghi lunghissimi che avevo preso al 99 cent... :unsure: quello che uso è il più sottile ma anche il più corto (8 cm) solo che non credo che come spessore sia l'ideale per il cotone che ho. in assenza di altro per il momento mi alleno con questo e poi chissà che non riesca a trovarne uno migliore...
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/8/2013, 15:38     +1   -1
Avatar

adelaide

Group:
Fate Chiacchierine
Posts:
4,933

Status:


ale come prime esperienze sono davvero carini :rolleyes: perchè non provi con le navette vedrai sarà tutto un altra cosa gli aghi li ho acquistati ma non ho avuto il tempo di provarli ma a naso credo che non si possono fare grandi lavori essendo il filo limitato ma piccole cose forsemi sbagliero ma se devi creare dei centri si cerca di fare meno nodi per la congiunzione dei filati e si tende a riempire al massimo le spolette li trovi in tutte le mercerie tranquillamente anche quella con l'uncino alla punta utilissima con i lavori a due navette ,se riesco apro la mia galleri
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 26/8/2013, 16:26     +1   -1
Avatar

dani (daniela)

Group:
Fate Chiacchierine
Posts:
8,060
Location:
bologna

Status:


Ale per essere i primi sono ben riusciti :)
io tempo fa ho fatto degli sgorbietti che non ho nemmeno fotografato e i picot :angry: anch'io non ci vado tanto d'accordo
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/8/2013, 17:43     +1   -1
Avatar

Donatella

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
6,971
Location:
Lipari

Status:


CITAZIONE (adaaa @ 26/8/2013, 16:38) 
ale come prime esperienze sono davvero carini :rolleyes: perchè non provi con le navette vedrai sarà tutto un altra cosa gli aghi li ho acquistati ma non ho avuto il tempo di provarli ma a naso credo che non si possono fare grandi lavori essendo il filo limitato ma piccole cose forsemi sbagliero ma se devi creare dei centri si cerca di fare meno nodi per la congiunzione dei filati e si tende a riempire al massimo le spolette li trovi in tutte le mercerie tranquillamente anche quella con l'uncino alla punta utilissima con i lavori a due navette ,se riesco apro la mia galleri

Ha ragione Ada, per grandi lavorazioni credo siano necessarie le navette!
Ho visto centri stupendi e penso sia impossibile realizzarli con l'ago, comunque qui ho postato un video che mostra come aggiungere il filo durante la lavorazione ad ago e se ben fatto i nodi non sono visibili
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 28/8/2013, 18:51     +1   -1
Avatar

lucia Matilde

Group:
Fate Chiacchierine
Posts:
1,570

Status:


Sei stata molto brava per essere una principiante , complimenti ! :)
 
Top
Ale Panda
CAT_IMG Posted on 6/5/2014, 13:22     +2   +1   -1




grazie a tutte per i vostri commenti!! ^____^
ada alla fine una navetta l'ho presa l'altro giorno! questo è il primo lavoro che sono riuscita a finire, anche questo non è perfetto ma sono davvero contenta di aver imparato almeno un po' a tenerla in mano!
è un segnalibro che ho fatto ispirandomi a quello che ho visto nella vetrina di nuccia (ma non fate paragoni!! :P questo è uno scarabocchio!)

9EIiZjK

 
Top
ladyladybug
CAT_IMG Posted on 6/5/2014, 18:31     +1   -1




Che carino Ale! *___*
Ti è venuto benissimo!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/5/2014, 08:17     +1   -1
Avatar

Nuccia

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
4,551
Location:
Cosenza

Status:


Ale.... ti sei ispirata al mio segnalibro.... ne sono lusingata! :wub:

E' molto bello così multicolor, e non è vero che è uno scarabocchio ;) !
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/5/2014, 13:45     +1   -1
Avatar

Donatella

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
6,971
Location:
Lipari

Status:


Che bello Ale, sei riuscita con la navetta!
Io mi sto guardando tutti i tutorial, ma mi sembra così difficile.....
 
Web  Contacts  Top
Ale Panda
CAT_IMG Posted on 7/5/2014, 14:57     +1   -1




oooh grazie! mi fanno tantissimo piacere i vostri commenti!
Lella adesso che hai visto che ci sono riuscita io non hai più scuse! sembra difficile a guardare tutti quei fili che si annodano, ma credimi che non lo è, per lo meno le cose base che ho imparato a fare io... :P il resto è ancora tutto da scoprire! :D sono pur sempre nodi doppi, anelli e archi e tu hai già delle basi di chiacchierino e sei già bravissima con l'ago, secondo me se provi ci riesci benissimo!! prima di cominciare ho guardato un po' di tutorial anch'io ma in particolare ho guardato diversi video che spiegavano come fare i nodi doppi, mi è stato utile vederli fare da diverse mani! dai provaci, se hai dubbi sai che possiamo aiutarci qui!!
 
Top
Ale Panda
CAT_IMG Posted on 9/5/2014, 16:53     +1   +1   -1




piccoli esperimenti di orecchini...

IMG_9874

IMG_9834

 
Top
34 replies since 8/8/2013, 13:30   449 views
  Share