Il Chiacchierino Fatato

Tecniche 2019 - Rivestire Anelli, Tatting with Rings

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 5/2/2019, 19:36     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
66
Location:
Reggio Emilia

Status:


Ragazze i vostri lavori sono bellissimi!!
La precisione e l’originalità che vi caratterizzano mi piacciono e mi stimolano a provare questa challange, presto vi saprò dire se partecipo!
 
Top
Lorella Fanotti
CAT_IMG Posted on 7/2/2019, 11:16     +1   -1




CITAZIONE (lentyle @ 5/2/2019, 14:33) 
Ecco la mia prima Challenge 2019 "Albero della vita"
Il cerchio che ho utilizzato ha un diametro di 5 cm.
Filato Lizbhet n°20 colore 179
Ho preso spunto da diverse cose viste in rete. Non ho seguito uno schema particolare. Dopo aver rivestito l'anello sono partita da un trifoglio(tutti i cerchi sono di 12-12) e per i rami ho utilizzato il nodo Josephine, intecciandoli poi sul tronco. Ho fatto diversi tentativi e diversi schizzi prima di riuscire.
jpg

E' stupendo!! ago o navetta? tante le volte voleste condividere lo schema... complimenti davvero, quando vedo queste cose mi rendo conto quanto ho da imparare, poi io non riesco ad inventare niente, solo copiare e non sempre!
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/2/2019, 16:41     +2   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fate Chiacchierine
Posts:
354

Status:


Grazie Lorella

Ho utilizzato 2 navette, in particolare due navette celtiche perchè più sottili e mi hanno permesso di attorcigliare meglio il tronco.
Ho provato a buttare giù uno schema, eccolo

jpg

Provo a spiegare come l'ho realizzato. Ho iniziato dalla parte numerata in rosso.
Dopo aver rivestito l'anello sono partita dai rings 1, 2 3,ho fatto una chain lunga(nodo Josephine) che ho arrotolato all'anello nel punto A, sono risalita attorcigliando la chain a quella precedente e ho ripreso dal ring 4. Il 5 e 6 ring sono split ring.
Dopo il ring n°8 ho fatto un altra chain arrotolandola al tronco e arrivando ad arrotolarla all' anello nel punto B. Come prima sono risalita attorcigliando la chain al tronco , ring 9, chain (aggancio al ring1) ring 10.
A questo punto non avevo più filo sulle navette e quindi sono ripartita dai rings 11,12,13,, chain(passando dietro al ring 9) ring 14(agganciato ai ring 4 e 5) chain fino al punto C , Risalita della chain e quindi ring 15, chain e rings 16,17,18.

Spero di essere stata chiara. se c'è qualcosa che non capisci sono qui
 
Top
Lorella Fanotti
CAT_IMG Posted on 7/2/2019, 19:05     +1   -1




non ci riuscirò mai, cmq ci provo, io lavoro ad ago. Sei un tesoro!
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/2/2019, 09:18     +1   -1
Avatar

Donatella

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
6,971
Location:
Lipari

Status:


Grande Lety, grazie per averlo condiviso con noi :wub:
 
Web  Contacts  Top
Lorella Fanotti
CAT_IMG Posted on 9/2/2019, 16:08     +1   -1




Ci ho provato...non è bello come quello di lentyle ma sono abbastanza sodisfatta magari riprovo con in cerchio più rigido e miglioro alcune cose
. Non ho capito bene come aggangiarmi al cerchio con il petalo, mi gira il lavoro...

Non riesco ad allegare la foto
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/2/2019, 17:43     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fate Chiacchierine
Posts:
354

Status:


CITAZIONE (Lorella Fanotti @ 9/2/2019, 16:08) 
. Non ho capito bene come aggangiarmi al cerchio con il petalo, mi gira il lavoro...

Non riesco ad allegare la foto

Con i ring mi sono agganciata al cerchio facendo un po di spazio tra i nodi
 
Top
Lorella Fanotti
CAT_IMG Posted on 9/2/2019, 20:42     +2   +1   -1




Eccolo

Attached Image: IMG_1549725114115

IMG_1549725114115

 
Top
CAT_IMG Posted on 11/2/2019, 16:32     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fate Chiacchierine
Posts:
354

Status:


Brava Lorella sei sulla strada giusta. Se lo rifai prova ad allungare un po' di più il tronco attorcigliando maggiormente i rami.
Prima di riuscire a fare il mio albero ha fatto diverse prove e mi sono aiutata con degli schizzi su un foglio per capire dove mettere i ring.
Per gli agganci, come detto prima, mi sono fatta spazio tra i nodi
 
Top
Lorella Fanotti
CAT_IMG Posted on 11/2/2019, 18:36     +1   -1




grazie ma è proprio un abbozzo. Se trovo dei cerchi più resistenti (te cosa hai usato?? magari riprovo. Mi ero riproposta di attaccare più in alto le foglie e fare anche un tronco più lungo. Per ora va bene così, la mia passione sono gli orecchini quindi ora mi sono rimessa a fare quelli ed ho anche una giacca ad uncinetto in lavorazione :D Vi volevo fare i complimenti per questo sito, è veramente stimolante per chi , come me, ama sempre fare cose nuove ( che poi immancabilmente dimentico) !!
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/2/2019, 10:10     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fate Chiacchierine
Posts:
354

Status:


Ho utilizzato il filo armonico che si usa in bigiotteria per fare i braccialetti rigidi
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/2/2019, 15:31     +1   -1
Avatar

Donatella

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
6,971
Location:
Lipari

Status:


Brava Lorella!

Non ho saputo resistere e ci ho provato anch'io! Grazie per l'ispirazione Letizia :wub:

alberodellavita
DMC Babylo 30 col. 4515
Ago 7 e perline 8/0
memory wire per il cerchio
 
Web  Contacts  Top
Lorella Fanotti
CAT_IMG Posted on 12/2/2019, 15:43     +1   +1   -1




ma che brava lell@ ! carina l'idea della frangia, magari con dei campanellini potrebbe diventare uno scacciasogni! lentyle anche io ma mi sa che era troppo fino (0.6)

Per fortuna non è una gara altrimenti arrivavo ultima ;)
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/2/2019, 15:52     +1   -1
Avatar

Donatella

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
6,971
Location:
Lipari

Status:


No, niente gare Lorella!
Siamo qui per imparare cose nuove e prendere ispirazione l'una dall'altra solo così si migliora... e guardando indietro ti posso assicurare che i nostri progressi sono evidenti :)
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 12/2/2019, 17:58     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fate Chiacchierine
Posts:
354

Status:


Bravissima lella....l'idea delle frange é super :wub:

Lorella quoto in pieno quello che ha scritto lella.
 
Top
32 replies since 7/1/2019, 11:31   1704 views
  Share