Il Chiacchierino Fatato

SAL Renulek Spring doily 2018, proviamoci insieme!

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 1/2/2018, 18:00     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fate Chiacchierine
Posts:
354

Status:


Lella hai scelto un colore strepitoso ....nodi perfetti :wub:
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/2/2018, 18:05     +3   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Fate Chiacchierine
Posts:
16

Status:


Ero troppo ansiosa di iniziare. In casa avevo solo cotone num. 5 comunque ecco il mio inizio.

Attached Image: PicsArt_02-01-05.56.59

PicsArt_02-01-05.56.59

 
Top
CAT_IMG Posted on 1/2/2018, 18:18     +1   -1
Avatar

Donatella

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
6,971
Location:
Lipari

Status:


CITAZIONE (_:|-[K!Ra]-|:_ @ 1/2/2018, 17:59) 
Lella però il joint è su quello che, nell'ordine di esecuzione, è il secondo pippiolino del cerchio, no?

Sì, certo!
Scusate, intendevo il primo pippiolino libero che si incontra durante la lavorazione.... mi sono capita da sola :lol:
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 1/2/2018, 20:58     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Fate Chiacchierine
Posts:
16

Status:


Io i numeri con questo cellulare li vedo abbastanza bene, spero che anche i prossimi abbiano la stessa leggibilità. Solo che sto usando un filo grosso chissà cosa verrà fuori? :stress:
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/2/2018, 21:46     +1   -1
Avatar

Donatella

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
6,971
Location:
Lipari

Status:


SECONDA TAPPA QUI

Troverete tutti i link alle tappe anche nel primo post.
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 2/2/2018, 00:19     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Fate Chiacchierine
Posts:
16

Status:


CITAZIONE (_:|-[K!Ra]-|:_ @ 29/1/2018, 17:31) 
Lella tu mi tenti...

Il centrino mi intriga un sacco, anche se mi sembra persino più complicato di quello che hai fatto l'anno scorso... :lonely:
Quello che mi disarma è l'estreeeeeeema sinteticità dello schema che fornisce coso... ovvero i numerini microscopici .....
.........
Ribadisco anche qui che sicuramente fino alla prima metà di febbraio posso scordarmi di prendere l'ago in mano :drop:

Salva comunque le tappe dai! I primi giri sono cortissimi farai presto a recuperare e se a metà dei giri ti stufi completa il giro che starai facendo, avrai comunque un centrino che potrai tenere così o aggiungere i giri mancanti in futuro se lo vorrai.
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/2/2018, 09:51     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
289
Location:
Italia

Status:


Indecisione pazzescaaaaa: azzurro ghiaccio o lavanda chiarissimo? questo è il problema...

Sonia, anche tu hai scelto un bel colore.
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/2/2018, 12:04     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Fate Chiacchierine
Posts:
16

Status:


Grazie Suono, gli altri colori che ho sono occupati, credo che opterei per il lavanda anche se chiarissimo, poi dipende da dove lo metti io ho la tavola color noce nazionale e il mio azzurro ci sta, in cucina il piano è panna e la lavatrice bianca quindi starà bene ovunque anche in camera sempre noce naz. Solo che col filo grosso verrà troppo grande per il comò, nessuno mi impedisce di applicarlo ad un cuscino tondo che al momento mi manca ma in futuro ....
Ricordo in casa di una signora facoltosa che aveva dei centrini appoggiati agli schienali delle poltrone erano alti che ci posavi comodamente la testa e per evitare che i detti schienali si sporcassero a forza di posarsi li copriva con i centrini; poltrone verdone scuro, centri bianchi, erano molto belli da vedere; li faceva lavare spessissimo erano sempre candidi.
Ciao a tutte le fatine e buoni nodi!
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/2/2018, 12:22     +1   +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
66
Location:
Reggio Emilia

Status:


Ecco il mio primo giro!
Lavorazione a navetta, cordonetto numero 12 color écru.
Chissà per quale motivo, nella mia testa i centrini sono bianchi o écru, e quel gomitolo era l'unico che avevo...
Dovrei osare di più coi colori: ho vari gomitoli di babylo 20 coi quali verrebbe un lavoro più fine (sempre secondo me...)

P.S. Prima o poi capirò come pubblicare lo foto nel verso giusto.... Portate pazienza!

65c8c91f5d7ff146ac34156899341a56

Edited by lell@ - 2/2/2018, 18:07
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/2/2018, 14:59     +2   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fate Chiacchierine
Posts:
354

Status:


Tutte bravissime

Questa è la mia prima tappa.
Per complicarmi la vita ho deciso di provare con la split chain per non dover tagliare il filo e nascondere le codine.
jpg
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/2/2018, 15:04     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
289
Location:
Italia

Status:


Silvia, forse pensi all'ecru o al bianco perchè sono colori classici e stanno bene con tutto.

lentyle, secondo me hai fatto una buona scelta, se sai farlo non ti complichi affatto la vita!
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/2/2018, 15:56     +2   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
289
Location:
Italia

Status:


Dato che ho pensato che magari lo finisco per Natale, mi sono portata avanti e l'ho fatto in rosso porpora :lool:

prima%2Btappa%2Bsal%2Brenulek%2B2018



Comunque ho usato un filato più sottile (ho perso l'etichetta, non ho idea di che filato sia) rispetto ai miei preferiti e devo dire... che è moooolto più difficile da lavorare rispetto ai filati più "grossi" e quindi ci metto più tempo. Pensavo mi sarebbe riuscito peggio perchè al primo cerchio+arco già si stava arricciando il lavoro... e già al primo nodo si stava arricciando il filo! :sob:

Che poi: nonostante il filato sottile, il mio primo giro ha già un diametro di 4.5cm... verrà una tovaglia!!!
Mi metto all'opera per fare la seconda tappa, devo dire che per il momento è stimolante!

ps: fatemi sapere se la foto è visibile

Edited by Oltre Ogni Suono - 2/2/2018, 16:56
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/2/2018, 16:43     +1   -1
Avatar

Boku wa bakemono da.

Group:
Member
Posts:
2,623

Status:


Oltre ogni suono, non so se è solo un mio problema ma non riesco a vedere la foto!

Quando mi si arriccia il filo io sbrocco malamente, è la cosa che odio di più del chiacchierino, fili che si annodano a caso! MAPERCHÉ. :innocent:
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/2/2018, 16:46     +2   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
289
Location:
Italia

Status:


Kira, il filo si arriccia perchè ci odiaaaaaaaaaa!!!
E perchè google mi odia! Ogni volta che uso g+ per metter su una foto rompe le scatole che c'è chi la vede e chi no :angry:

Aggiungo il mio secondo giro, solo a lavoro concluso ho notato che gli archi non mi sono venuti tutti uguali, ovvero, credo che con la messa in forma lo diventerebbero, ma spero che con l'aggiunta degli altri giri migliori.
A dire il vero mi piace anche solo così magari da usare come un medaglione... ma con un altro filato (chissà?)

seconda%2Btappa%2Bsal%2Brenulek%2B2018%2B



Edited by Oltre Ogni Suono - 2/2/2018, 17:45
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/2/2018, 18:10     +1   -1
Avatar

Donatella

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
6,971
Location:
Lipari

Status:


Ma che brave :love:

CITAZIONE (miciodani @ 1/2/2018, 17:40) 
Ho guardato la foto della prima tappa :blink: solo per curiosità, non potrei mai cimentarmi in un lavorone del genere
devo dire che se non era per la spiegazione di lell@ non ci capivo niente con quei numeri rossi minuscoli a me non sembra per niente chiara
Verrà bellissimo e io seguirò i vostri progressi :D

Dani, non ti arrendere, dai, almeno i primi giri!
Guarda che bello quello di OltreOgni Suono, viene un bel pendente o anche un paio di orecchini ^_^
 
Web  Contacts  Top
264 replies since 26/1/2018, 17:29   12777 views
  Share