Il Chiacchierino Fatato

SAL Renulek Spring doily 2018, proviamoci insieme!

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 30/1/2018, 17:53     +1   -1
Avatar

Nuccia

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
4,551
Location:
Cosenza

Status:


Kira io ti sconsiglio il filo 10... se già col 20 viene sui 50cm, col 10 ti verrebbe una tovaglia :D .... a meno che tu non lo voglia davvero molto grande!

Prendi un filo di qualità, altrimenti rischi che si spezzi o che non scorra bene quando devi chiudere i ring.
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/1/2018, 18:00     +1   +1   -1
Avatar

Boku wa bakemono da.

Group:
Member
Posts:
2,623

Status:


CITAZIONE (nucciaf @ 30/1/2018, 17:53) 
Kira io ti sconsiglio il filo 10... se già col 20 viene sui 50cm, col 10 ti verrebbe una tovaglia :D .... a meno che tu non lo voglia davvero molto grande!

Prendi un filo di qualità, altrimenti rischi che si spezzi o che non scorra bene quando devi chiudere i ring.

Noooooooo Nucciaaaaaa non me lo direeeeeeeeee! :noooooo:
Avevo appena optato per il 10 visto che ho sempre lavorato con l'8 e ho paura di diventare matta con il 20... :desperate:

Stavo giusto girando online su SpazioRicamo e roseground per vedere che prezzi hanno, il secondo sembra più conveniente. Poi ho scritto un messaggino alla merceria di Firenze per vedere cos'hanno loro.
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/1/2018, 18:21     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fate Chiacchierine
Posts:
354

Status:


Provo ad imbarcarmi.........speriamo di non affondare :P
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/2/2018, 11:34     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
289
Location:
Italia

Status:


Anche io mi chiedevo se è fattibile con l'ago e avete risposto già al mio dubbio.

Comunque, ho abbastanza paura di usare un filato sottile, a volte basta un niente e mi distraggo e sbaglio ahahah

Se usassi comunque un filo spesso verrebbe un bel copritavolo a quel punto... che mi ispira tantissimo, solo che non so quanto sarà poi facile fare i giri finali con qualcosa di enorme... meglio forse usare un filato intermedio...

A che colori state pensando ragazze? Datemi qualche spunto... io più ci penso e più ho voglia di farlo anche se in questo periodo sono impegnatissima!
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/2/2018, 12:14     +1   -1
Avatar

Boku wa bakemono da.

Group:
Member
Posts:
2,623

Status:


CITAZIONE (Oltre Ogni Suono @ 1/2/2018, 11:34) 
Anche io mi chiedevo se è fattibile con l'ago e avete risposto già al mio dubbio.

Comunque, ho abbastanza paura di usare un filato sottile, a volte basta un niente e mi distraggo e sbaglio ahahah

Se usassi comunque un filo spesso verrebbe un bel copritavolo a quel punto... che mi ispira tantissimo, solo che non so quanto sarà poi facile fare i giri finali con qualcosa di enorme... meglio forse usare un filato intermedio...

A che colori state pensando ragazze? Datemi qualche spunto... io più ci penso e più ho voglia di farlo anche se in questo periodo sono impegnatissima!

Anche io C'HOTTIMORE per il filato sottile... :noooooo:
Alla fine questo weekend vado a Firenze e passerò dalla mia merceria di fiducia... Guarderò il babylo n.10, guarderò il 20, e poi prenderò una decisione. Già i 50 cm di diametro con il 20 mi mettono il panico... figurarsi se sono di più!

Come colore userò l'ecrù... purtroppo in quella merceria prendono solo bianco ed ecrù per i filati di quello spessore lì. Di n.8 invece hanno tanti colori, anche sfumati.
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/2/2018, 12:50     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fate Chiacchierine
Posts:
354

Status:


Io ho scelto un cotone bianco n°8. Ne ho diversi in casa così colgo l'occasione per utilizzarli e fare spazio a nuovi cotoni colorati
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/2/2018, 14:44     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Fate Chiacchierine
Posts:
16

Status:


Stupendo! Laborioso ma davvero notevole!
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/2/2018, 14:44     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
289
Location:
Italia

Status:


Sto guardando la prima tappa e non capisco cosa diavolo devo fare!
Sono cerchi contrari o cosa?
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/2/2018, 15:15     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Fate Chiacchierine
Posts:
16

Status:


Si anche con l'ago ma come faccio per i numeri dei nodi e per ritrovare ogni giovedì il posto giusto per continuare. :lonely: mhmm non starò esagerando, la striscia per mia nuora, il challenge e questo? Poi ho la casa la famiglia e se la nipotina si ammala devo fare anche la zia babysitter. Io ci provo .....
Andrà come andrà lo scoprirò solo in futuro.
Buoni nodi chiacchierine :cheer:

CITAZIONE (Oltre Ogni Suono @ 1/2/2018, 14:44) 
Sto guardando la prima tappa e non capisco cosa diavolo devo fare!
Sono cerchi contrari o cosa?

Ciao Oltre Ogni Suono! Sono cerchi ed archi ...
Fai il cerchio quando lo chiudi sei sotto al cerchio quindi fai l'arco per poter salire sopra al cerchio ti agganci al mini pippiolino che avevi fatto in precedenza, chiudi e poi fai un altro cerchio e di nuovo ti ritrovi che sei alla base tra i due cerchi quello che avevi fatto prima è questo appena chiuso e devi fare un altro arco per poter salire e continuare.
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/2/2018, 15:43     +2   +1   -1
Avatar

Donatella

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
6,971
Location:
Lipari

Status:


Eccomi col mio tentativo.... ho osato cominciare con un filato 30 :dead: ....
considerazioni: sono cecata! riesco con difficoltà ad infilare l'ago (n°8, nuovo, già deformato al primo ring!)
non vi dico per nascondere i fili alla fine..... però, quanto mi piace questo colore!!!

431f53937322c8aedcbf2d53a0ef709f

dmc Babylo 30 col. 4515
ago Handy Hands n°8

non so se riuscirò a continuare con lo stesso filato, intanto vi dico la mia procedura ad ago
R 5-5-10 girare il lavoro
C 4-4-4 join sul primo pip, girare il lavoro, ripetere altre 5 volte
Fate i pippiolini dei join più piccoli di quelli decorativi

Edited by lell@ - 8/2/2018, 18:30
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 1/2/2018, 15:54     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Fate Chiacchierine
Posts:
16

Status:


Join??? Sarebbero gli archi? Vedo un sacco di termini a me sconosciut i.
Spero di accedere spesso per poter imparare quello che ignoro. Grazie, grazie, grazie!
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/2/2018, 16:11     +1   +1   -1
Avatar

Donatella

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
6,971
Location:
Lipari

Status:


Sonia, il join è semplicemente l'aggancio al pippiolino ;)

Edited by lell@ - 1/2/2018, 18:28
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 1/2/2018, 16:34     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
289
Location:
Italia

Status:


Grazie ragazze ora lo schema mi è più chiaro!

lell@ cavoli quanto è bello quel filato! Però è troppo sottile, povera, hai proprio ragione.
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/2/2018, 17:40     +1   -1
Avatar

dani (daniela)

Group:
Fate Chiacchierine
Posts:
8,059
Location:
bologna

Status:


Ho guardato la foto della prima tappa :blink: solo per curiosità, non potrei mai cimentarmi in un lavorone del genere
devo dire che se non era per la spiegazione di lell@ non ci capivo niente con quei numeri rossi minuscoli a me non sembra per niente chiara
Verrà bellissimo e io seguirò i vostri progressi :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/2/2018, 17:59     +1   -1
Avatar

Boku wa bakemono da.

Group:
Member
Posts:
2,623

Status:


Hai ragione Dani, quei numeri rossi diabolici sono assurdi! Comunque sono very proud, perché stamattina mi sono messa a fissare quella foto per 5 minuti buoni e alla fine leggendo la spiegazione di Lella mi sono resa conto che c'avevo preso!!

Lella però il joint è su quello che, nell'ordine di esecuzione, è il secondo pippiolino del cerchio, no?

Sonia, R= ring, ovvero il cerchio, C= chain, ovvero l'archetto, join= unire, ovvero agganciarsi ad un pippiolino fatto in precedenza :cute:
 
Top
264 replies since 26/1/2018, 17:29   12777 views
  Share