Il Chiacchierino Fatato

Libri di chiacchierino

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 21/11/2017, 15:13     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
289
Location:
Italia

Status:


Ciao ragazze!
Apro questo post per chiedervi consiglio su qualche bel libro di chiacchierino ad ago che potreste consigliarmi. Ho qualche rivista e non sempre online si trovano schemi e poi è bello poter guardare qualcosa su carta da tenere sempre a disposizione.

Cercavo qualche libro particolare che includa vari schemi, non solo di gioielli, ma anche bordi, decorazioni, centrini, figure varie e schemi adatti a tutte le stagioni. Insomma, qualcosa che abbia schemi vari, da quelli facili a veloci a quelli un pò più complessi. Molto meglio se accompagnati con schemi visivi e non solo descrittivi.

Poi, comunque, se avete da consigliarmi libri che parlano di un solo tema fate pure. Sono tutta occhi!

Grazie mille in anticipo :)
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/11/2017, 17:23     +1   -1
Avatar

Donatella

Group:
Fate Aiutanti
Posts:
6,971
Location:
Lipari

Status:


L'unica autrice di libri sul chiacchierino ad ago che conosco è Alicja Kwartnik .
Trovi i suoi manuali un po' dappertutto, da amazon ai vari store come ibs, mondadori...
In siti specializzati come Tombolo e Disegni o Spazio Ricamo ci sono anche altri libri, riviste e la collana Il mio Chiacchierino, che non ho più trovato in edicola.
Personalmente faccio la corte ad alcune riviste giapponesi tipo queste ma le istruzioni sono per navetta, anche se accompagnate da schemi grafici.

Poi, In giro per il web ormai è facile incappare in schemi, libri e riviste di ogni genere, vai a curiosare su Pinterest ... una bacheca a caso ^_^
ma di libri specifici per chiacchierino ad ago c'è ancora poco.
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 22/11/2017, 17:38     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
289
Location:
Italia

Status:


Alicja Kwartnik l'avevo già trovata, pensavo ce ne fossero altre che mi sfuggono, magari conviene prendere qualcosa dall'estero, ma sempre schemi visuali, poi non saprei, è dura.
Diciamo che il chiacchierino è poco conosciuto, ad esempio per mia suocera è come l'uncinetto ma secondo me è diversissimo, prima di tutto come si lavora non credo abbiamo qualcosa in comune e poi il risultato è diversissimo anche se io non lavoro l'uncinetto ma lo so distinguere benissimo dal chiacchierino!
 
Top
2 replies since 21/11/2017, 15:13   61 views
  Share